|

Lucchese-Pontedera 1-2, tabellino


LUCCHESE-PONTEDERA 1-2

Lucchese: Chiorra, Alagna, Tiritiello, Tumbarello (1′ s.t. Guadagni), Fedato (35′ s.t. Sueva), Djibril (40′ st Yeboah), Russo (21′ s.t. Rizzo Pinna), Gucher, Cangianiello, De Maria, Magnaghi. A disp.: Coletta, Perotta, Berti, Quirini, Merletti. All.: Gorgone.

Pontedera: Stancampiano, Angori, Martinelli (27′ s.t. Calvani), Ianesi, Catanese, Ignacchiti, Guidi (40′ s.t. Pretato), Espeche, Delpupo (1′ s.t. Benedetti), Perretta, Nicastro (34′ p.t. Selleri, 40’s.t. Paudice). A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Ambrosini, Marrone, Fossati, Provenzano, Salvadori. All.: Canzi.

Arbitro: Sig. Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.

Reti: 34′ p.t. Magnaghi, 47′ p.t. e 32′ s.t. Catanese.

Ammonizioni: Ignacchiti, Cangianiello, Benedetti, Catanese, Tiritiello, Perretta.

Spettatori: 2.478.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=31437

Pubblicato da il Ott 29 2023. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

27 Commenti per “Lucchese-Pontedera 1-2, tabellino”

  1. Il gol è di Magnaghi .

  2. Ci sarebbe massimo Rastelli

  3. Il livello della comunicazione cittadina è tale che dopo 30 anni ancora si usa in modo errato l’espressione “tirare il cappello per aria”.
    Espressione che, oltretutto., è anche in una notissima canzone di Anna Maria Mazzini

  4. Sapete se c’è in giro qualche allenatore buono ancora libero e con esperienza in serie C?

  5. Fedato centravanti è la miglior mossa possibile attualmente, bisogna vedere se il mister lo vede lì oppure largo a non concludere nulla come da schemi attuali.

  6. Livio Fantozzi

    Qualcuno su Gazzetta Lucchese inizia a rimpiangere il fatto che Bachini sia stato ceduto. Mi pare che il ragazzo abbia fatto una scelta oculata. Dopo essere stato titolare fisso con Pagliuca ,lo scorso anno ha giocato col contagocce,in genere per assenza di Tiritiello o Benassai. Credo che Bachini non sia così inferiore rispetto a Benassai e certamente l’idea di andare a raggiungere A Castellammare di Stabia Pagliuca e Bellich ( autore ieri del gol partita) è comprensibile e vincente,visto che le vespe sono in testa alla classifica. Noi intanto ci coccoliamo…..Sabbione……

  7. È una Lucchese in confusione,ieri sera anche il mister ci ha messo del suo con alcune scelte di formazione sbagliate,resto però ottimista xké come di diceva una volta 3/4 della spina centrale sono ottimi giocatori ovvero Chiorra, Tiritiello e Gucher,manca la punta,Magnaghi troppo statico, xké non provare Yeboah che mi sembra abbia il fisico,la velocità e la voglia giusta x fare bene?O punta centrale o attaccante esterno in appoggio,quei pochi minuti che l’ho visto giocare,mi ha fatto una buona impressione……. speriamo!
    ForzaLUCCHESESempre!!!!

    • Livio Fantozzi

      Carissimo…l’idea di far giocare maggiormente Yeboah l’ho già espressa io sin dalla scorsa domenica sera….
      Ovviamente mi fa piacere di non essere il solo a pensarla così,anche se i problemi attuali sono molti altri.

    • O Fedato centravanti, così non dobbiamo sacrificare rizzo pinna o guadagni.
      Tanto i centravanti di ruolo è come se non giocassero

  8. Ricordo che dopo la partita col Tau l’allenatore chiese rinforzi. Non vorrei che non avendoli ottenuti abbia puntato tutto sulla partenza sprint.
    La squadra nelle prime giornate volava, grazie anche al fatto di esser composta da piccoletti poi, col passare delle partite e dei mesi, sono entrati in forma anche gli avversari e adesso è notte fonda.
    Quando si prendono 10 gol in 4 partite comunque la prima cosa da fare è ripartire dalle cose semplici: se non si prende gol non si perde

    P.

  9. Al netto dei noti problemi di rosa (terzino destro e centravanti, anche se oggi Magnaghi mi è parso in miglioramento: speriamo non sia un fuoco di paglia), secondo me è un discorso puramente mentale, dovuto al fatto che Gorgone ha fatto fissare i giocatori con questa idea di dominare il gioco, ma senza “dotarli” di un piano B: quando prendi gol, poi soprattuto ora che hai perso sicurezza, vai fuori di cervello e non sai da che parte rifarti.
    Poi episodi che girano sempre male, che affossano ancora di più, vedi gol preso all’ultimo minuto del primo tempo e gol sbagliato da Guadagni solo davanti al portiere (poi ci sarebbe anche il palo di Gucher al 95esimo…).
    La cosa veramente preoccupante è che i vari Gucher, Tiritiello, Fedato, Magnaghi, cioè quelli con più esperienza, alla prima difficoltà abbassano la testa e non reagiscono.
    Forza Rossoneri sempre e comunque

  10. La seconda brutta Lucchese della stagione. Credo che bisognerebbe ripartire dal 4231 d’inizio campionato e che dovrebbero giocare insieme Russo e RizzoPinna. Fedato al momento mi pare sempre in ritardo. L’assenza di Benassai ha indotto a soluzioni di emergenza che non hanno funzionato ma ho ancora piena fiducia in Gorgone e nella società. È il loro primo anno e la squadra ha molti giovani in rosa: lasciamoli crescere e lavorare in pace. Con due vittorie di fila risiamo nei playoff.

  11. caro mister, non e’ questione di coraggio, ma di qualita’ che non ci sono. Servono calci nel buco der culo, perche’ adesso ci siamo ROTTI IL CAZZO dei discorsi a vanvera.

  12. Squadra senza un equilibrio tattico secondo me. E alcuni giocatori davvero hanno faticato.
    Secondo me ci vuole un allenatore che pensa a salvarsi. L’ora della ricerca del bel gioco secondo me è passata

    • C e bisogno di un allenatore.Questo e un visionario che forse pensa di essere in una categoria diversa.Non concordo con chi parla di rosa scarsa.A parte quei turisti che sono stati acquistati nell ultima parte di calcio mercato.Con l assestamento della classifica entriamo in zona play out.Servono risultati se no la vedo dura quest anno.

  13. Non ho visto la disfatta di Rimini o visto quella di stasera. Sono profondamente deluso non dal risultato, squadra completamente snaturata un 3313 senza capo né coda puoi fare una difesa a tre con due terzini che per giunta non sanno fare a difendere . Ma se non c e’ fiducia in merletti prendetelo un centrale ma che senso ha mettere una squadra così sconclusionata in campo.io non ho capito dibril in che posizione giocasse passi setti o otto giornate a cercare di dare un identità alla squadra e poi nel momento più difficile cambi e metti giocatori a casaccio a girare per il campo una confusione totale. Mi sono illuso per qualche settimana di aver trovato un nuovo pagliuca a livello di preparazione ma ancora una volta siamo lontani anni luce. Con il disastro di stasera ci siamo infilati in un tunnel in cui è difficile uscire. Non so a gorgone quante cartucce resteranno da sparare ma almeno fallo con la tua idea che avevi in mente e non con questa confusione totale che ci hai offerto stasera

    • Già…Pagliuca. finita l’ironia?

    • Livio Fantozzi

      Ben tornato Alessio. Come ti accade quasi srmpte ,hai espresso con grande sintesi ciò che avevo dentro da quando sono uscito dallo stadio. Gorgone ha fatto sue scelte e avrà avuto le sue ragioni,resta il fatto che il caos e stato totale. Resto dell’idea che il Pontedera sia una buona squadra,gioca compatta, corta,senza fronzoli ma la sensazione è che siamo diventati bravi a far apparire gli altri più bravi del reale ( vedi Rimini). Per onestà dobbiamo dire che la fortuna col palo finale non ci ha aiutati e due grandi occasioni nel secondo tempo le abbiamo buttate via noi ( pure col Pescara ad inizio secondo tempo,sul 1-2 avemmo una grande occasione soli davanti al portiere che magari ti poteva dare un senso diverso al match). D’altra parte non saper chiudere in gol un’azione è ulteriore demerito.
      Se anche il computo dei quali gol può dare la sensazione di maggiore equilibrio di gara ( ma anche gli avversari ne hanno avuti),credo si debba sempre ragionare sulla prestazione della squadra è stasera è stata negativa.
      E ora? Se ritengo sia giusto criticare in libertà ( senza offendere nessuno) credo pure che il momento sia così difficile ( lo scrissi dopo Pescara che bucano Rimini e Pontedera si sarebbe aperta una crisi molto delicata) che si debba fare quadrato attorno alla squadra. Si spera in un recupero della normalità della rosa, nella capacità di Gorgone di ragionare. Il tempo c’è ma non è troppo perché le altre hanno preso a correre e trovarsi a lottare per non retrocedere senza averne la mentalità di partenza è una delle cose più pericolose del calcio.

  14. Squadra semplicemente imbarazzante….basta dare colpa ad arbitri o sfortuna..ma anche stasera se prendevamo 3 o 4 goal …il Pontedera non avrebbe rubato niente… giocatori e allenatore totalmente allo sbando

  15. Penso che intanto ci vuole un allenatore con un po’ più di esperienza della categoria, se non altro per cercare di dare un ordine a questa squadra,che secondo me se messa bene in campo , può fare meglio. Poi se non basta c è gennaio

  16. La squadra tranne alcuni interpreti è veramente poca cosa. Non ha sostituti all’altezza dei titolari e sbaglia occasioni da gol clamorose.

  17. Anche quest’anno la solita agonia

  18. Non dipende solo da Tiritiello, c’è dell’altro. Non ci sono parole!

  19. E cinque !!! Ora vediamo cosa fa la società

  20. +1 sui playout.
    Anche quest’anno, nonostante i grandi proclami, è questo che dobbiamo guardare.

  21. Primo tempo di gran confusione, goal compresi. Partita da serie D. Allenatori da eccellenza.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Cesena 0-1, tabellino (29)
    • Alessio: Si dice sempre così Livio ma il campo a volte smentisce . Il Mantova è retrocesso l anno quest’ anno...
    • tony: Allora secondo te sono stati acquistati 13 giocatori per fare un dispetto a Gorgone, sarebbe la prima volta...
    • Livio Fantozzi: Guarda Alessio che fare ottime squadre significa contare con ottime società. Gente coi piedi per...
    • Alessio: L ultima volta che decivano di ravvedermi su un allenatore era su pagliuca, che mi dicevano essere un...
    • Livio Fantozzi: Tony, io non ho sparato su Gorgone questo fine settimana ( alla fine poi io posso dire la mia ma sono...