|

Lucchese-Pisa 1-1, tabellino

LUCCHESE-PISA 1-1

Lucchese: Albertoni, Tavanti, Cecchini, Arrigoni, Capuano, Fanucchi (32′ s.t Bortolussi), Baroni (32′ s.t. Magli), Nolé (32′ s.t. Merlonghi), De Vena, Espeche, Russo (14′ s.t. Mingazzini). A disp.: Di Masi, Maini, Merlonghi, Mingazzini, Del Sante, Razzanelli, Damiani, Bortolussi, Cardore, Magli, Pagnini. All.: Lopez.

Pisa: Petkovic, Birindelli (32′ s.t. Negro), Filippini, Lisuzzo, Mannini, Di Quinzio (24′ s.t. Giannone), Carillo, Eusepi, Masucci(24′ s.t. Maltese), Gucher, De Vitis. A disp.: Reinholds, Voltolini, Sabotic, Maltese, Cuppone, Peralta, Cernigoi, Giannone, Zammarini, Izzillo, Favale, Negro. All.: Gautieri.

Arbitro: Sig. Vincenzo Valiante della sezione di Salerno.

Reti: 13′ Fanucchi, 5′ s.t. Mannini.

Angoli 7 a 2.

Spettatori: 5387.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=19516

Pubblicato da il Ott 8 2017. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

17 Commenti per “Lucchese-Pisa 1-1, tabellino”

  1. la pagella e’ 7 x tutti
    solo 6 x ALBERTONI e BARONI
    FANUCCHI 9 e mezzo…..non ho piu’ parole.
    LOPEZ 8

  2. Boh a me pare che si sia fatta un’ottima partita, considerando anche l’avversario: di sicuro non si può pretendere di mettere ai paletti per 95 minuti il Pisa o le altre pretendenti alla vittoria finale.
    Peccato solo per il gol preso, che era evitabile: tutti hanno addossato la colpa ad Albertoni, ma non si è tenuto conto che da una parte il tiro era forte ed angolato ed ha soprattuto giovato di un rimbalzo all’ultimo istante e dall’altra non si è tenuto conto di un grosso errore di Arrigoni, che, basta rivedere le immagini, invece di aggredire Mannini si discosta da lui indietreggiando e lasciandogli quindi il tempo di aggiustarsi il pallone per tirare.
    Anche perché, se è vero che noi abbiamo avuto un paio di occasioni oltre al gol, loro ne hanno avuta solo 1 sul colpo di testa di Lisuzzo alla fine del primo tempo sul vantaggio nostro, dove peraltro c’era una fuorigioco di 2 metri del numero 30 pisano non ravvisato dal guardalinee lato gradinata.
    Comunque una Lucchese in crescita. Peccato perché manca sempre qualcosina per spiccare il volo: se avessimo vinto vedi ieri (e ci poteva stare) e col Piacenza (e ci stava alla stragrande) avremmo avuto 5 punti in più ed ora saremmo terzi da soli a soli 2 punti dal Siena (anche se avessimo vinto solo col Piacenza saremmo comunque quinti insieme all’Olbia…) e ciò conferma ancora una volta che il campionato è molto livellato, non essendoci più, come invece avveniva negli ultimi anni, quelle 2 squadre che lottano tra loro e basta per la vittoria finale.

    • Ps: non scordiamoci che non era disponibile Del Sante, che sicuramente avrebbe fatto comodo sia per poter cambiare modulo (già dal primo minuto o comunque a partita in corso), sia nei minuti finali, dove almeno avremmo avuto anche la.soluzione della palla alta.

    • Su Albertoni hai ragione,effettivamente il rimbalzo lo ha messo fuori causa.Poi è stato bravo nel tentativo successivo,quando loro hanno capito che poteva essere in difficoltà.In entrambe le occasioni Mannini andava controllato meglio.

  3. La pochezza delle prima del girone e il grosso incasso di ieri dovrebbero convincere Moriconi a scucire i dobloni

  4. Non dimentichiamoci che avevamo a che fare con la favorita del torneo, di più non si poteva fare.
    In queste prime 8 partite abbiamo visto una buona squadra che ha ancora margini di miglioramento, attenti però a non montarci la testa e pensiamo al primo obiettivo che deve essere la salvezza, in attesa degli sviluppi societari.
    Infatti a parte il gavorrano non ci sono squadre facili, l’arezzo che sembrava morto ha iniziato a fare punti e così il giana.
    Alessandria e lucchese sono le squadre che hanno fatto i play off lunghi e soffrono, in questa prima parte, una condizione non ottimale tant’è che stiamo ancora aspettando i migliori cecchini, nolè, fanucchi, mingazzini, tavanti,
    ma anche de sante e de vena devono ancora raggiungere la miglior condizione.
    Insomma, facendo gli scongiuri, possiamo essere ottimisti e se a volte si vedono brutte partite accontentiamoci di fare risultato!

  5. Neanche un ammonito…
    Chi vuol capire capisca

  6. Spero che ilo gol di ieri serva finalmente a mettere a tacere gli sciabigotti che ancora criticavano Fanucchi

  7. Va bene,anche se poteva andare anche meglio.Come al solito (se ne è accorto anche Lopez) i primi 15 minuti della ripresa sono sempre un problema.Anche se qui non c’erano il Piacenza o il Monza ,ma una squadra che vale 7 milioni di euro.Mannini ha fatto quello che voleva e il tiro non mi è parso impossibile.Forse papera di Albertoni no,ma disattenzione certamente si’.Poi ho temuto il tracollo,ma la squadra ha tenuto.E tutto sommato non ci possiamo lamentare,tenuto conto che era la terza partita in sette giorni e che a Cuneo avevano corso tutti come matti.De Vena non mi è dispiaciuto,ma la sua spalla vera forse è Bortolussi con Fanucchi dietro.Russo non bene.

  8. Per come si era messa la partita, contro una squadra che fa una fatica immane a segnare (e infatti Eusepi e Negro sono ancora a zero reti dopo 8 giornate) era una gara da vincere. Peccato per la papera di Albertoni che sigilla un derby comunque di poco spessore agonistico e tecnico.
    Resta la bella coreografia, la discreta cornice di pubblico, la solita sala stampa in cui l’unico dotato di microfono è un giornalista d’oltreforo…perchè si debbano fare questo figure non si sa: ma visto entrano gratis non potrebbero fare una colletta per comprare un microfono?

  9. Chi osa vince era lo striscione che la bellissima curva aveva preparato all ingresso ,chi non osa non perde è il marchio di fabbrica che contraddistingue il nostro allenatore e come sempre alla fine della fiera hanno avuto ragione tutti.vero che Non c è riuscito il delitto perfetto di portarsi a casa i tre punti nel nostro unico tiro in porta ,ma come spesso succede il nostro gioco accorto ha completamente depotenziato la squadra avversaria che alla fine conta sul taccuino due azioni pericolose la bella parata sul colpo di testa nel primo tempo e quel tiretto di mannini che aiutato forse anche da uno strano rimbalzo a fregato Albertoni ,stop il derby è tutto qui e anche se non abbiamo vinto ci consoliamo, con il fatto di non averli visti con lo squadrone che sulla carta dovrebbero avere anche per quest anno festeggiare in casa nostra che da sempre fastidio .diciamo la verità noi giustamente siamo sempre abituati è sempre concentrati a commentare le partite della lucchese Quasi sempre bruttine e con poche emozioni ,escluse le parentesi positive di cuneo e negativa di Livorno ,ma mettiamoci nei panni anche delle squadre avversarie giocare contro questa lucchese che gioca quasi esclusivamente per annullare il gioco avversario e poi fregarti con un azione di rimessa o una palla inattiva è comunque e sarà una grandissima gatta da pelare per chiunque ,lo stesso Siena di cui all inizio non conoscevamo la forza e ora viaggia in testa alla classifica dovette sudare un ora senza farci un tiro in porta prima di trovare il golletto per un ingenuità di bragadin ,unico giocatore infatti non inserito nei nostri ormai collaudati e oleati meccanismi difensivi di lopez che prevedono quasi sempre 8/9 uomini dietro la linea della palla.abbiamo giocatori giovani importanti ,ma la partita di oggi dove serviva carattere e personalità senza fanucchi ma anche mingazzini entrato a mezz’ora dalla fine per ridare sicurezza ad una barca che stava per affondare, senza questi giocatori molto difficilmente oggi avremo portato un risultato positivo.sono felice per fanucchi si chiude un cerchio da quando è qui ha dovuto ingoiare tanti bocconi amari ,dalla comprensibile e giustificata contestazione iniziale alla polemica assurda della squalifica fatta apposta per non giocare il derby ,lui è sempre stato zitto non rinfacciando mai che due anni fa senza i suoi goal non ci saremo mai salvati ,riacciuffato per i capelli da galderisi ,quando quella vecchia volpe di giovannini aveva già fiutato l odore dell ennesimo affare sulle nostre spalle ,e questo goal è la giusta chiusura di quel cerchio sperando che sia il primo e non l ultimo che gli farà .

    • Non ho elementi per commentare per cui non lo farò. All’ amico Alessio pongo una domanda-riflessione. A me pare che la squadra abbia fatto punti pesanti quando si è schierata con una sola punta di ruolo.,rafforzando il centrocampo con Damiani o Fanucchi e russo.la squadra soffre meno e la manovra risulta più fluida. adesso sotto col mio derby,quello con gli Orange

      • Alla fine con il trequartista e le due punte abbiamo giocato due partire quella giocata benino e persa con il piacenza è quella giocata malino e vinta con L arezzo (a Livorno fanucchi non c era)quindi come risultati e come prestazioni non è cambiato poi molto dal nostro modulo abituale .cambia un po’ la posizione di un giocatore fulcro come arrigoni che chiaramente con tre giocatori offensivi deve pensare prevalentemente a coprire .credo che lopez andrà avanti alternando i due moduli magari più difficilmente rivedremo del sante e de vena che insieme non hanno convinto e non hanno tutto questo spirito di sacrificio che può avere bortolussi .credo che si alterneranno proprio russo e bortolussi ovviamente con caratteristiche diverse anche perché mi sembra ci sia molta attenzione giustamente sul minutaggio degli under. A tal proposito vorrei vedere più spesso damiani che insieme a baroni e’ destinato a crescere in maniera esponenziale e può veramente essere il nostro punto di forza per il girone di ritorno.il fatto che lopez ieri abbia scelto di togliere il regista per mettere nole li nel mezzo alla dice lunga sulla partita che era stata preparata che non prevedeva certo il nostro possesso palla.leggo sui giornali che il primo tempo avremo dominato e resto un po’ allibito non so che partita hanno visto che il portiere del Pisa credo abbia toccato due palloni giusti per fare il rinvio dal fondo.parlerei più che altro di in altra ottima partita difensiva dov’è non abbiamo concesso nulla ad una squadra sia in campo che in panchina piena zeppa d individualità che valeva dieci volte la nostra squadra .

  10. A Camogli per un matrimonio. Auguri a tutti i tifosi ed alla pantera

    • Livio hai mangiato bene perlomeno?

      • E soprattutto cosa ti hanno detto gli sposi quando al 13 esimo del primo tempo ti sei improvvisamente allontanato dal pranzo urlando gool di fronte a un gruppo di esterrefatti camerieri liguri ?

        • Mangiato troppo come al solito, anche se la lentezza delle portate, son riuscito a conoscere persino la sconfitta della pistoiese (il mio è vero, imminente derby), ha fattosi che potessi seguire l’ andamento della partita. Non ho avuto è il coraggio di vedere sullo smartphone la partita su sportube come feci da Barcellona quella col Siena in casa a Pasqua passata. Cosa vuoi abbiano detto gli sposi? Un connubio genovese /fiorentino cosa vuoi gli fregasse della lucchese. Purtroppo, anche se io dico che io non sono molto interessato al loro calcio “minore” , hanno altri orizzonti e altri palcoscenici. In fondo però non mi ci cambierei,preferisco la ns tranquilla provincialità. Posso solo dire che un’ amica di Pisa mi ha raccontato che ieri pomeriggio passava di fronte ad un bar ed ha sentito un boato incredibile!!!!!!!! Era il pareggio di Mannini…. eccome se ci tenevano a non perdere!!!!

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Gavorrano-Lucchese 1-0, tabellino (8)
    • paololu: Complimenti a Favarin che si è dimostrato allenatore vero.E un bravo a Brega (se non ricordo male con noi...
    • tonycapaldi: Con Livio avevamo profetizzato una gara difficile, però lopez aveva la possibilità di porre ai ripari...
    • Livio1952: Manfrina del gavorrano con tre cornetto battuti corti e due fallì. In pratica 4 dei 5 minuti di recupero...
    • Livio1952: Unica vera azione in profondità della lucchese con Fanucchi che dal limite serve De vena che solo,sul...
    • Livio1952: 75′ primo tiro in porta della lucchese da parte di Russo. Il gavorrano,oltre al gol ha avuto almeno...