|

Lucchese-Olbia 1-0, tabellino


LUCCHESE-OLBIA 1-0

Lucchese: Chiorra, Tiritiello, Rizzo Pinna (23′ s.t. Alagna), Disanto (32′ s.t. Russo), Sabbione (32′ s.t. Djibril), Benassai, Gucher, Cangianiello, Yeboah, Visconti (33′ p.t. Astrologo), De Maria. A disp. Coletta, Berti, Perotta, Toma, Fedato, Leone, Guadagni, Magnaghi. All. Testini.

Olbia: Rinaldi, La Rosa, Bellodi, Ragatzu (36′ s.t. Gennari), Zanchetta (44′ p.t. Dessena), Palomba, Biancu, (19′ s.t. Nanni), Arboleda, Motolese, Montebugnoli, Bianchimano (36′ s.t. Scapin). A disp. Van der Want, Zallu, Incerti, Scaringi, Mameli, Fabbri, Guidotti. All. Gaburro.

Arbitro: Sig. Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.

Reti: 37′ p.t. Disanto

Ammonizioni: Bellodi,Tiritiello, De Maria.

Spettatori: 1.804

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32247

Pubblicato da il Mar 10 2024. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

19 Commenti per “Lucchese-Olbia 1-0, tabellino”

  1. Livio Fantozzi

    Seguendo la Lucchese su queste pagine si capisce perché la stampa pubblica sempre brutte notizie. Altrimenti non avrebbero lettori. Sono bastati 7 punti in una settimana per svuotare di commenti queste pagine. Fra l’altro non è che la squadra abbia giocato così tanto bene,per cui magari materiale di discussione ce ne sarebbe.

  2. Bellissimo l omaggio per Beppe forse l unico lucchese che una delle città più litigiose d Italia riusciva a mettere d’ accordo tutti.la partita è il film di tante altre partite,primo tempo su un campo impraticabile ma alla fine siamo riusciti a sbloccarla dopo 60 minuti goucher è cotto e anche sabbione , ci sarebbe bisogno di un centrale e un bel mediano per portarla a casa in scioltezza. gorgone guarda la panchina è c è magnaghi russo fedato e guadagni ( astrologo era già entrato) rimane oltre ai ragazzini e tra l altro anche leone è un altro trequartista Alagna e dibril. Di li partono tutta la girandola di cambi che riporteranno goucher in difesa nessuno a centrocampo davanti alla difesa e la speranza che il tempo passi presto. Meno male che l Olbia è zero e la portiamo comunque a caso. Questa non è una squadra scarsa nei singoli ma è una delle peggio rose mal assortite che ho mai visto a Lucca e nessuno mi convincerà mai del contrario e se gorgone la porta ai play off fa un mezzo miracolo . Intanto portiamo a casa una salvezza che visto l annata è già grasso che cola e aspettiamo un vero direttore sportivo .

    • Hai ragione praticamente su tutto ma anche gorgone c’ ha messo del suo pur non avendo tutte le colpe….

    • Il direttore sportivo e un altro dirigente ci vorrebbero subito o almeno sapere già ora che devono venire qui a giugno, quindi iniziare a programmare già da ora

    • Alessio, se Sabbione non è a suo agio a destra, c’era Alagna che ci ha giocato diverse volte negli ultimi 2 anni; se si insiste a far giocare 3 o 4 centrocampisti centrali contemporaneamente poi non ti lamentare se non ci sono i cambi. La verità è che Gorgone non li sa mettere in campo, non li sa allenare, non li sa motivare, non li sa valorizzare. Se continuiamo così i playoff sono un miracolo è vero, di san Rizzo Pinna, non vedo come Gorgone possa guadagnarsi qualche merito nelle ultime 7 partite restanti.

      • Mi dispoace dirlo, ma ormai Gorgone non ha piu’ la stima dei tifosi, punto. Che la ditta si dia da fare a cercare altro. Per finire la stagione va benissimo anche Morgia, o Russo o il vice di Gorgone. Ma lui per la piazza e’ definitamente out! ps: via anche il preparatore atletico, grazie!

      • Gutcher a centrocampo dura un tempo ed è tutto l anno che è così.mi ricorda un po’ l anno dei play off con il parma mingazzini durava un tempo e poi metteva gargiulo a fare legna . la lucchese non ha nessun sostituto di gutcher nel suo ruolo, esistono i ruoli nel calcio non te li puoi inventare noi siamo pieni di mezzali e ali e non abbiamo nessun mediano né interdittore e oltretutto abbiamo pochi anche centrali che sono stati spesso indisponibili per questo gorgone è costretto a cambiare modulo.

        • Livio Fantozzi

          Come sempre la verità, fra te e Tony,sta nel mezzo. Il fatto che non ci siano alternative a Gucher ( per me il problema esisteva già ad Agosto) e non ci si abbia posto rimedio,trova colpevole pure l’allenatore. A gennaio la rosa è stata rimescolate con poco costrutto alla resa dei conti ( forse il migliore inserimento è Astrologo) e non posso credere che la colpa sia soltanto di Frara. In seconda battuta capita che i bravi allenatori a volte hanno l’intuito ( e la fortuna) di inventarsi un adattamento ad un ruolo ( lo ha fatto con Gucher in difesa perché con l’acqua alla gola)e magari scoprono realtà interessanti. Non accade sempre,ci mancherebbe ma lavorando con intelligenza e fantasia può capitare. La sensazione è che adesso si sia rinunciato a tanti esperimenti,si guarda al sodo per arrivare alla fine del campionato e credo sia anche la cosa più sensata da fare.

          • Ho sempre detto infatti se l allenatore ha avallato le scelte è colpevole anche lui , bastava bachini franco e panico non chissa che cosa e forse avremo una decina di punti in piu. Il bel gioco per un periodo ha creato sicuramente aspettative e sopravvalutato la squadra con questa rosa non so cosa si aspettasse la gente, mi sembra che siamo dove si deve stare

          • Livio Fantozzi

            A questo punto del campionato è ovvio che la classifica è la più fedele giudicatrice di una squadra. Riguardo alla campagna acquisti,Bachini ha certo fatto bene ad andare a vincere il campionato in Campania, Panico si leva soddisfazioni ( penso non solo di gol) a Carrara. L’unico poteva essere Franco che a Gennaio pareva fosse contendibile. Si è preferirono altre strade e non credo,perché non esiste,che Gorgone non abbia avvalorato le scelte di Frara. Ora abbiamo Fedato( vicino al rientro), Guadagni e Russo a libro paga e non giocanti. Pure Fazzi è sparito dai radar…….l’ho già detto,l’unico ingaggio utile credo sia stato Astrologo,e Dijbril….in panca fisso……

  3. Su un campo del genere il tasso tecnico si livella parecchio,dovevamo lottare e lo abbiamo fatto.3 punti che ci portano in zona play off.

  4. Nota positiva, la salvezza sembra ormai cosa fatta. Ora, fra andare ai playoff con Gorgone riconfermato e non andarci con Gorgone licenziato io sceglierei la seconda opzione

  5. Tre punti d oro che meritiamo per quanto di buono fatto in passato in termini di pali traverse e occasioni varie.Senza i nostri due bersaglieri Tumbarello e Quirini perdiamo campo e poi mettiamoci l infortunio di Visconti.Dunque bene e ora va chiusa la pratica salvezza a Chiavari per poi ringhiare su Arezzo Rimini e Pineto.

  6. Sono d’accordo con Gibbo, da quando è uscito Rizzo Pinna, la squadra si è fatta schiacciare, e per fortuna avevamo davanti l Olbia…….. Sono cambi di un allenatore che per l ennesima volta non c ha capito niente, come al solito. Comunque l importante era solo vincere e avvicinare la salvezza matematica. Commovente il ricordo di Beppe ,che si meriterebbe in suo ricordo, di intitolargli la curva ovest

  7. Livio Fantozzi

    5^ partita in 2 settimane e senza il motorino di centrocampo Tumbarello e il solido Quirini del girone di ritorno. In più si fa male uno dei migliori giocatori del momento. Visconti è quindi ci può stare di giocare un secondo tempo in costante affanno. Mettiamoci che yeboah al 46 non ha la freddezza necessaria per concretizzare ( tiro o passaggio) la vera occasione ddl secondo tempo,che avrebbe ,se non chiuso ,ma almeno indirizzato definitivamente la partita è poi anche che a metà del secondo tempo ,il suo cross ( o tiro?) non è stato impattato da Disanto ed eco spiegato lo striminzito 1-0 che,comunque rasserena molto l’ambiente,forse anche le dimissioni eccellenti di inizio settimana.
    Primo tempo buono, giocato sul pantano della ns zona preferita di attacco e cioè, la sinistra. Poche occasioni,come al solito ma manovra saldamente in mano nostra. Il gol di ottima fattura,finalmente di Disanto che tocca meno palloni del normale ma,forse disputa la sua migliore partita. Il secondo tempo è stato,a parte gli ultimi 10 minuti osceno, non abbiamo fatto nemmeno i soliti lanci lunghi. Meno male avevamo di fronte una squadra scarsa,seppure disperata che non ha sfondato sulle fasce, ha crostata molto dal centro e pertanto ha facilitato la ns difesa. Assolvono tutti, niente picchi ma nemmeno cali. Non mi sono piaciute alcune conclusioni assurda da lontano e alfine un pensiero a Russo……..forse è demotivato,forse non capisce più cosa deve fare ma l’ho trovato davvero avulso dal gioco.

  8. Il cambio Algna per Rizzo Pinna è roba da psichiatria ed ufficio complicazioni affari semplici sia per la (il)logica (per sostituire il tuo miglior giocatore e cambiare il modulo in maniera più che controproducente, ce ne vole…), sia per il minuto a cui è avvenuto (mancavano ancora 25 minuti) ha rivitalizzato un’Olbia veramente inesistente fino a quel momento…
    Commoventi gli omaggi della Ovest a Beppe e bello anche il saluto che gli hanno fatto i giocatori a fine partita.
    Forza Lucchese sempre

  9. Secondo tempo osceno, abbiamo smesso di giocare, qualsiasi altra squadra ci avrebbe ribaltato 1-3

  10. Gustavo Micheletti

    Un’onesta Lucchese su un campo impossibile ha vinto con merito. Si è visto che Di Santo rende di più a destra, a piede non invertito. Se ci riuscisse, con i campi asciutti, ritrovare anche il gioco… chissà…

  11. Ci risiamo con la difesa a 3.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti