|

Lucchese Libertas 1905: marchio e logo restano proprietà di Lucca United


Il Direttivo di Lucca United comunica di aver ricevuto in data 17 maggio c.m. una formale richiesta da parte dell’attuale società rossonera per l’acquisto dei diritti di proprietà del marchio e del logo “AS Lucchese Libertas 1905”, diritti di proprietà che erano stati acquistati dalla nostra cooperativa nell’anno 2012 a seguito del fallimento della A.S. Lucchese Libertas 1905 SRL in liquidazione.

Da luglio dell’anno 2013 il marchio ed il logo sono sempre stati concessi in comodato d’uso alle diverse società che si sono succedute nella gestione del calcio rossonero (dal 2013 ad oggi sono state ben quattro), comodato d’uso che, ci preme ricordare, è sempre stato concesso a titolo pienamente gratuito, con ampia e totale disponibilità di utilizzo commerciale per finalità di merchandising, nonché ovviamente per tutte le attività sportive della società rossonera.

A seguito della richiesta pervenutaci, nella serata di ieri è stata convocata un’assemblea dei soci di Lucca United, al termine della quale l’assemblea ha deliberato all’unanimità di non voler procedere alla cessione, presente o futura, della proprietà dello storico marchio e del logo della “AS Lucchese Libertas 1905”.

Lucca United ha pertanto comunicato all’attuale società rossonera quanto deliberato dall’assemblea, rinnovando comunque l’immutata e totale disponibilità a concedere l’uso del marchio e del logo in comodato d’uso gratuito, come da contratto già stipulato ed in corso di validità.

Le motivazioni ed i principi che portarono Lucca United ad acquistare (primi in Italia ) la proprietà dello storico marchio e del logo della squadra di calcio della nostra Città, sono note a tutti, riteniamo che il marchio ed il logo debbano restare di proprietà della Città e dei tifosi rossoneri.

Ci assumiamo ogni responsabilità di questa decisione.

Ringraziando per l’attenzione

Direttivo Lucca United

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=28986

Pubblicato da il Mag 25 2022. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • San Donato Tavernelle-Lucchese 0-2, Tabellino (13)
    • Soloperlamaglia: Per me la squadra di quest’anno è la più forte avuta a Lucca negli ultimi 15 anni. Se si...
    • Alessio: Si si Livio certo che chi è sempre più forte non vince , altrimenti non si giocherebbe nemmeno. Ho fatto...
    • paololu: Nel secondo soffriamo,ma credo sia solo un problema di condizione.Quando la squadra mantiene un suo assetto...
    • Opinion Lider: Con una tifoseria normale, che non passa il tempo a scrivere baggianate e a seminare pessimismo,...
    • tony: Speriamo che il calo alla distanza sia dovuto ad una autonomia ancora da raggiungere e che presto arriverà....