|

Lucchese Femminile, a tu per tu con Stefano Cordeschi


Ciao Stefano, complimenti per la vittoria e soprattutto per la stagione appena conclusa. Come valuti questa tua esperienza nel calcio femminile?

Il giudizio non può che essere positivo. Ho preso in mano la squadra, composta anche da alcune ragazze che hanno iniziato a giocare a calcio in maniera concreta in questa stagione e che sin da subito hanno seguito il mio modo di lavorare.

La loro voglia e disponibilità mi ha sorpreso in senso positivo, ed un allenatore non può chiedere di meglio da una squadra. Grande presenza agli allenamenti, saltati solamente in caso di malattia o impegni improrogabili. Insomma tanta voglia di fare, e bene.

Sabato si è chiusa ufficialmente la stagione, con l’ultima partita di Coppa Toscana, vinta con ben sette reti sul malcapitato Zenith Prato. Soddisfatto dei risultati, o no?

Molto soddisfatto, ma soprattutto della crescita delle ragazze e della squadra nel suo insieme. I risultati sono andati al di la delle più rosee aspettative e sinceramente con un pizzico di fortuna in più almeno la Coppa Toscana potevamo portarla a casa. Ma va bene anche così.

Le ragazze, gara dopo gara, hanno acquisito maggiore consapevolezza dei propri mezzi, andando a vincere delle partite che ad inizio stagione sembravano impossibili.

La società sta puntando molto sul calcio femminile oppure vi sentite un po’ snobbati.

Assolutamente. La società sin dal primo minuto di questa avventura ha fatto sentire la propria presenza ed anzi, nelle gare casalinghe, più volte abbiamo avuto la presenza dei vertici societari. Inoltre, la costante presenza di Elena Lucchesi e Manola Maggianetti, hanno fatto si che non mancasse mai nulla sotto l’aspetto organizzativo e logistico.

Cosa puoi dirci della prossima stagione? Programmi, ambizioni e magari qualche anticipazione su di te.

Al momento non sono in grado di dirti nulla e non perché ho segreti da mantenere, ma perché in questo momento non ho avuto nessun tipo di confronto con la nuova società. Una cosa è certa, la Lucchese continuerà, con me o senza di me, a far crescere queste ragazze, dalle più piccole alle più grandi. Personalmente sarei contento di restare in rossonero, ma se così non dovesse essere non ci si lascerà di certo in malomodo. Anzi.

Senti la prima squadra parteciperà agli spareggi play out per non retrocedere. Pensi che si possa salvare la categoria?

Sono convinto che Tony Carruezzo troverà la chiave giusta per portare la squadra alla salvezza. Si è vero non sarà facile, ma le ragazze sono determinate e il mister lo vedo comunque sempre sul pezzo. Sono convinto che alla fine riusciranno nell’impresa di mantenere la Serie C, un campionato importante assolutamente da preservare.

Grazie Stefano della tua disponibilità. Appuntamenti a breve con la tua Under 19?

Abbiamo un torneo a Montevarchi domenica prossima e un altro quadrangolare il 10 di giugno a Firenze. Dopo di che credo che dichiareremo conclusa la stagione, sebbene la società lavorerà alacremente per rinforzare e dare il meglio anche alle rossonere.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=30353

Pubblicato da il Mag 17 2023. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti