|

Lopez: “Nonostante la sconfitta non mi sento di gettare in faccia la croce ai miei giocatori. Ci rafforzeremo durante il mercato invernale”

“Nonostante la sconfitta non mi sento di buttare la croce addosso ai miei ragazzi”

Queste le prime dichiarazioni a caldo di mister Lopez, al termine della pesante sconfitta interna contro l’Albinoleffe.

“Sapevamo che avremmo avuto difficolta’ con la loro fisicita’, ma non posso essere arrabbiato con i miei giocatori.

Da quando sono arrivato ho visto grande impegno e grandi motivazioni. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci, cercando di riscattarci gia’ da domenica prossima.

Non e’ una bella situazione – ha proseguito Lopez – ma lo sapevo che sarebbe stata una scommessa difficile.

Chiedo alla citta’, ai tifosi di avere ancora paziensa. Avremo modo di metterci in linea con le aspettative della piazza. Abbiamo molte lacune, lo so io come la societa’. Ricorreremo ai ripari durante il mercato invernale.

Per il momento dobbiamo cercare di remare tutti nella stessa direzione”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26631

Pubblicato da il Nov 25 2020. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

6 Commenti per “Lopez: “Nonostante la sconfitta non mi sento di gettare in faccia la croce ai miei giocatori. Ci rafforzeremo durante il mercato invernale””

  1. Stefano Giovannini

    Caro Lopez leggo le tue parole e resto basito. Ma perchè un allenatore professionista prima risolve un problema e poi ritorna sui suoi passi?
    La difesa a 3 è giusta ma se cambi i giocatori il risultato non è lo stesso. Bene Dumancic Devito Benassi. 3 partite 2 gol subiti di cui uno su rigore inventato. 2 pareggi di cui uno acciuffato dagli avversati sul finale e la sconfitta per il rigore che dicevo prima. Domenica inspiegabilmente Dumancic Benassi Solcia. Ora Solcia è un giovane 2001 che deve crescere e ha dimostrato di non essere ancora pronto. Ennesimo errore grave sul secondo gol.
    Veniamo al centrocampo.
    Quante volte Cessey ha perso palla come anche altri per la presunzione di non darla dietro se pressato. Appoggiarsi al compagno è segnale di maturità e aiuta la squadra. E’ un buon giocatore ma rischia troppe volte. L’avesse fatto un mio giocatore l’avrei spettinato subito senza aspettare che lo rifacesse poco dopo e prendere il primo gol. Gli altri gol non ne parlo adesso, sarebbe un pò troppo lungo anlizzarne le cause e gli errori.
    Mi chiedo se c’è bisogno che Sbrissa faccia un primo tempo molto sotto tono per sostituirlo a fine primo tempo?
    In attacco sono i problemi maggiori.
    Bianchi è l’unico che può far battaglia, ma non è una prima punta. Magari lo diventerà ma non lo è adesso.
    Nannelli non è una seconda punta in un attacco a 2 ma è un esterno, Al massimo può fare l’attaccante esterno in un attacco a 3. Perchè? semplice è veloce sì, ma leggerissimo. Non regge palla,, non vince un contrasto e evita sempre il contatto fisico. Quando può essere devastante? In campo aperto, negli spazi.
    Però per fare L’attacco a 3 oltre ad avere buoni interpreti devi avere il resto della squadra che li regge. Se c’è bisogno di infoltire difesa o centrocampo come noi, non possiamo permetterceli tranne la remota ipotesi te lo conceda l’avversario.
    Adamoli non è un difensore esterno. In fase difensiva non ha i movimenti giusti e soprattutto di testa non la prende mai. Meglio spostarlo esterno di centrocampo.
    Kosovan e Scalzi sono giocatori che stanno avendo un rendimento insufficiente. Pochi spunti, L’azione rallenta in fase di possesso palla e non sono aggressivi in fase di non possesso. Portano troppo palla e provano soluzioni e tiri improponibili. Molto egoisti giocano per se stessi e poco per la squadra. Li avrei spettinati subito nelle prime partite. Ora gli farei vedere gli errori a video ed esigerei un altro comportamento in campo.
    Di Moreo, come degli altri mi ripeterò, non la prende mai, mai efficace, mai contende palla alta al difensore. Se adesso è questo, non può giocare, deve prima ritrovarsi.
    In attacco c’è bisogno di schemi, di sviluppare trame sia sulle ripartenze che contro la squadra avversaria schierata in difesa. Movimenti degli esterni, triangolazioni tra gli attaccanti e i centrocampisti, lavorare sulla tempistica dei tagli in attacco e relativa giocata. E poi esercitazioni al tiro, si segna se si tira.
    Sulle palle inattive in attacco non siamo mai pericolosi. Applichiamo sempre le stesse soluzioni e l’imprevedibilità nel calcio è fondamentale. Anche i nostri lunghi non la prendono mai. Capire i motivi e proporre soluzioni.
    Arrabbiati quei giocatori che sbagliano in modo grave e probabilmente devono esercitarsi sui fondamentali. Anche i grandi campioni hanno fatto tecnica e la fanno spesso in allenamento. Non c’è da vergognarsi ma sintomo di intelligenza. Non si è mai troppo vecchi per imparare anche le cose semplici.
    Buon lavoro

  2. speriam in bene

    SI credo anche io che sia proprio andata cosi, non c ‘erano le condizioni societarie, per il salto di categoria, la società si è trovata promossa oltre i propri meriti, comunque sono stati fatti errori clamorosi , una volta promossi ci volevano da subito giocatori adatti alla serie C girone nord…e poi organizzare la società per essere all’altezza del nuovo campionato invece si aspetta si rimanda tutto al progetto stadio, con nuovi imprenditori (forse) e nuova società intanto tiriamo avanti così, pensando che per salvarci basta poco, speriamo che questa filosofia paghi, ma per ora è dura scoppole da tutte le parti……e tifosi che si allontano e si arrabbiano , ma non fa niente tanto allo stadio non ci si va….

  3. Prendersela con Lopez non ha senso ,quando ha visto la disperata chiamata di Russo poteva voltarsi da un’altra parte dopo le amarezze di Viterbo.Invece è venuto,dovendo per questo pagare lo scotto del covid e di una rosa a pezzi sul piano psicologico.Non credo che a gennaio potremo fare mirabilie,a a meno che non si prenda qualche probabile svincolato del Livorno o di qualche altra squadra che fa i saldi per sopravvivere.Prendere gente che non gioca da mesi non ha senso.Vedi Caccetta e company.

  4. Sappiamo tutti che non è facile rimediare agli errori al mercato invernale.
    Se una squadra è stata costruita senza ne capo ne coda in estate la vedo dura
    rimediare a gennaio , chi è quel giocatore di valore che viene a giocare in questa
    situazione disperata, gli svincolati poi sono tutti atleti che aspettano la chiamata giusta ma non sono pronti , non hanno fatto la preparazione e necessitano di un
    mese per entrare in forma quindi secondo me fate bene a pensare al prossimo
    anno in serie D costruendo già adesso l’ossatura di una squadra che possa vincere tra i dilettanti e poi abbia bisogno di pochi ma buoni ritocchi per la C.
    Se non erro PRO SESTO e GROSSETO sono neopromosse guarda dove sono,
    ha ragione LIVIO quando dice che non c’erano le condizioni per fare il salto.
    I dirigenti sono stati presi alla sprovvista dalla promozione e risultati purtroppo
    sono sotto gli occhi di tutti.

  5. “Abbiamo molte lacune, lo so io come la societa’”
    ricorda molto la frase di Monaco ad inizio stagione”la società sa cosa serve”.
    Abbiamo visto poi com’è finita.

  6. speriam in bene

    LASCIA STARE LA DIPLOMAZIA, NON DIFENDERE L INDIFENDIBILE…OGGI PER SETTANTA MINUTI AVETE FATTO PIANGERE….. POI BIANCHI CI HA MESSO UN PO’ DI RABBIA , NANNELLI NON SA NEANCHE LUI COME HA FATTO GOL , IL PORTIERE NON SI ASPETTAVA CHE PRENDESSE LA PALLA..ALLORA UN PO’ DI SPERANZA …MA SE DOBBIAMO ANDARE SOTTO DI 5 GOL PER REAGIRE ……….

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Pergolettese-Lucchese 0-2, tabellino (10)
    • Livio Fantozzi: Scusami,hai ragione ,pareva il 4-4-4….., Volevo dire di staccare Nannelli più avanti,dietro le...
    • Alberto: 3-5-1-2 mi sembrano tanti! Con Nannelli forse il modulo migliore è il 4-4-2 però si fa per chiacchierare
    • Livio Fantozzi: Diciamo Gianni che la pensiamo abbastanza similmente. Io sono meno pessimista di te, Meucci ( chi...
    • Andrea 67: il Novara verrà a Lucca senza Migliorini e Bianchi, due vecchi volponi della serie B che sono...
    • Paololu: Dopo l incredibile vittoria del LIvorno con l Albinoleffe oggi eravamo spacciati. .La Pergolettese ha dato...