|

Lopez ai saluti, allenerà l’Alessandria

Mister Lopez (foto Alcide Lucca)

Dopo aver portato la squadra alla salvezza, mancando i Play-Off a causa della sciagurata gara interna contro il Pro Piacenza, Giovanni Lopez lascia la Lucchese.

Ormai non ci sono piu’ dubbi, il cinquantunenne tecnico romano, una volta terminata l’esperienza in rossonero (il contratto scade il 30 Giugno) andra’ a guidare l’Alessandria in Serie C.

La notizia, ormai nell’aria da giorni, ha trovato conferma dopo la conferenza stampa di quest’oggi al Porta Elisa, con il neo dg Fabrizio Lucchesi che ha sciolto ogni dubbio, facendo intendere che Lopez, nonostante l’ottimo lavoro svolto, non verra’ confermato.

Intanto dalla citta’ piemontese fanno sapere che la trattativa e’ ben avviata e che se non ci saranno intoppi (Lopez ha ricevuto altre offerte da club di Serie C) l’Alessandria ripartirà proprio da lui.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=21606

Pubblicato da il Giu 8 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

21 Commenti per “Lopez ai saluti, allenerà l’Alessandria”

  1. UFFICIALE: LOPEZ ALLA VITERBESE

    Obbedio deve accordarsi con Lucchesi in quanto risulta tesserato. E Lucchesi non può chiudere l’allenatore senza il consenso del DS……

  2. Lopez ed Obbedio accostati alla Viterbese…mentre Lucchesi devia l’attenzione alle INFRASTRUTTURE ed al luogo del ritiro, mentre Grassini riprende in mano i soldi che doveva a Moriconi per pagare gli stipendi ed almeno sostituire la vecchia fidejussione gli altri si muovono….dov’è l’allenatore che ci farà fare il salto di categoria nei prossimi 2 anni con l’approdo in serie B? Dov’è il nuovo DS ? E quello del settore giovanile che ristrutturerà tutto ? Come cambierà l’acquedotto visto che lo stesso Lucchesi ha accusato TUTTE le passate gestioni di non aver ammodernato mai niente… Io a giro non vedo molti allenatori superiori a Lopez che tra l’altro è stato prontamente mandato via…Chi sarà il pupazzo di Lucchesi per il ruolo di DS? Ed il pupazzo del pupazzo che farà da DS del settore giovanile? Ed il comune per risolvere il problema delle INFRASTRUTTURE dove sarà secondo voi?? Caro Lucchesi…meno giri di parole e paroloni che di politica ne abbiamo già piene le p….e , meno seghe se qualcuno fa una domanda e non sei in conferenza stampa, basta rispondere con educazione ed iniziare a fare qualcosa. Per ora si registrano 2 telefonate scontate, ora attendiamo gli uomini di fiducia che dovranno riportare la Lucchese in B come più volte sbandierato.
    Mah…

    • Con camilli durano quanto un gatto sull Aurelia soprattutto se il mister pensa di rilasciare interviste che in un anno ha fatto qui dando le colpe a tutti tranne che a se stesso.per obbedio mi dispiace di più ma anche lui se la sogna la totale carta bianca che ha avuto qui poi ne riparliamo…

      • Caro Lucca,
        a fine dicembre davi del disfattista a chi segnalava che il bilancio fosse tutt’altro che in pari, invitando a lasciar fare ai professionisti il lavoro.
        Quindi adeguati ai tuoi dettami e aspetta che tanto prima che inizi il campionato ci son più di due mesi pieni e le polemiche attuali non possono essere altro che sterili e inutili visto che al momento si parla del nulla

        • Davvero siamo passati dal facciamo lavorare i professionisti al processo alle intenzioni dopo tre giorni,ti do un consiglio se il tuo obbiettivo e’ screditare la nuova società(anche io sono un po’ scettico) con le tue uscite prevenute faziose di parte che poco hanno a che fare con il mondo dei tifosi ottieni L effetto contrario.inizia a sperticare Lodi di questa società come facevi con L altra e forse qualcuno davvero prenderà Grassini e lucchesi sulle palle

          • Il lavoro di Obbedio è stato quello di sgravare gli stipendi inutili accumulati da contratti pluriennali delle scellerate gestioni precedenti ed il lavoro svolto è alla luce del sole. Ricordiamoci anche che è partito col budget di un milione di € promesso da Bacci , per passare da una società di soci lucchesi e per poi finire all’autogestione…la società era già gravata da debiti pregressi che con la vendita di alcuni giocatori , che non sto ad elencare, è stata migliorata.Giocatori che se non era per il DUO Obbedio Lopez non sarebbero arrivati e valorizzati… E’ chiaro che se intanto non paghi i dipendenti, i procuratori , i ristoranti , gli hotel, le fisioterapie ,le bollette della luce ecc…ecc…. il debito aumenta ma questo non è da imputare alla gestione TECNICA ma alla gestione amministrativa, ecco perchè ho attaccato pesantemente chi non ha saputo gestire i conti durante l’anno per poi alla fine accusare chi ha fatto di necessità virtù!
            Io ho incensato Lopez ed Obbedio perchè se lo sono meritato sul campo ed adesso peso ogni parola di Lucchesi perchè per me i fatti passati contano…e le parole che usa sono termini di chi sa come gira questo mondo marcio e si copre dietro a parole come INFRASTRUTTURE o come discorsi del genere “Abbiamo deciso di puntare su un tecnico esperto perche’ quando si parte da capo e si costruisce un nuovo gruppo la figura dell’allenatore, la sua esperienza, spesso e’ determinante per costruire, creare un gruppo unito, saldo” … allora mi guardo il curriculum del papabile Menichini e vedo che a parte i 3 anni consecutivi del lumezane dal 07-08 al 09-10 ha fatto solo un anno COMPLETO nella Salernitana nel 14-15 poi 3 mesi qua…4 mesi la’….
            Questo per quello che si mormora è il papabile allenatore per risalire in B…….magari ci hanno depistato eh…ma non mi sembra che, dati alla mano, abbia l’esperienza per vincere un campionato di Lega Pro e se parliamo di cementare il gruppo allora cosa dire di Lopez?? Ecco cosa voglio dire quando mi riferisco di parlare chiaro bastava dire porto un mio uomo e si gira pagina…e vaff…o anche ad Espeche, Nolè e Fanucchi…..non siamo mica degli scemi eh!! O quantomeno chi vuole essere trattato da scemo prego….io da Lucchesi non mi faccio abbindolare di certo!
            Comunque avremo tempo di vedere e giudicare l’operato del nuovo DG che a sentire quello che lui stesso dice dovrà essere migliore di quello che è stato fatto finora…se farà bene i €150.000 di stipendio saranno meritati ed incensirò chi di dovere!! L’importante è vincere ma guardiamo anche di non ritrovarsi fra 2 anni con 4-5 mln di debiti….

  3. Fondamentale capire chi allenerà, sarà lui a definire gli acquisti in base al modo di far giocare. Credo che di giocatori ce ne siano moltissimi. Un bravo direttore punta a capire le opportunità che le scadenze contrattuali, le eventuali ridotte prospettive di alcune squadre, potranno, assieme alle prospettive che grassini vorrà cucire addosso alla pantera (che poi si traducono in monte ingaggi). Perché non pensare ad un ritorno di Forte e magari di De Feo? Son giocatori che non hanno grandi prospettive in B e magari possono essere allettari da una lucchese che lotta per la promozione. Ottimo sarebbe il ritorno di Dermaku, ma direi non male nemmeno pensare a Bruccini. Mi ha impressionato pure Gyasi del sud Tirolo. Poi come detto, hai voglia a trovare di calciatori.

  4. Un nome che si parla poco e’ quello di dino Pagliari grande motivatore che in un gruppo tutto nuovo non sarebbe male, sicuramente gli ultimi anni della carriera sono stati in declino ma chissà che lucchesi non pensi anche a lui come figura che conosce bene oltre al tante volte nominato Menichini che mi lascia personalmente qualche perplessità .

    • A proposito di gruppo tutto nuovo le dichiarazioni di Lucchesi (“Non si possono cambiare 10 giocatori ogni anno”) spero abbiano un seguito nella conferma del “gruppo storico” Espeche, Nole, Fanucchi,
      conferma che mi sarei già aspettato nella conferenza stampa di venerdì

      • Per la scelta dell’allenatore, a mio avviso, i nomi fatti sono tutti al top per la categoria. Sono daccordo con Opinion Lider che il gruppo storico deve essere confermato così come Russo (n.d.r 20 anni).
        Vi invito a giocare alla “Lucchese che vorrei”.
        Questa è la mia (4,3,3)
        Albertoni; Tavanti, Bertoncini, Muscat (arezzo), Cecchini;
        Arrigoni, Della latta (piacenza), Regoli (pistoiese);
        Ceccarelli (prato), Dell’agnello (cuneo), Giudici (monza)

      • Per la lucchese che vorrei : 3-4-1-2 : Iannarilli (o un giovane top) – Espeche Bertoncini X – Cecchini Arrigoni X X – Fanucchi ( o come riserva) – Perez Caturano

        Come X in difesa mi piacerebbe ritornasse Dermaku ma stavolta a titolo definitivo, interno di centrocampo Di Tacchio e esterno di centrocampo Rapisarda. Come riserve di lusso potremmo rinnovare i prestiti di baroni e damiani (magari) , un tuttocampista come merlonghi e magari anche Russo. Gli altri giocatori di riserva andranno presi tutti nuovi, 3-4 giovani dalle top di serie A… Nolè lo riconfermerei più per affetto e come uomo spogliatoio che per aspetti puramente tecnici.

    • Corsi del Cosenza,quel 21 del Cosenza piuttosto bravo,Curiale del Catania,Gyasi del Sudtirol.Vecchia guardia tutta confermata e Tesser in panchina.

  5. Giusto aprire un ciclo nuovo,specie se ti accolli tutti i debiti della precedente gestione e non chiedi neanche la fideiussione per quelli che compariranno in progress.Mi sembra il minimo.Anche noi tifosi dobbiamo andare oltre l’altalena mentale Galderisi Lopez Galderisi Lopez per potere apprezzare scenari nuovi e riprendere faticosamente la via dello stadio.Auguro a Lopez di cimentarsi in una piazza che gli offra ampie garanzie,anche se ad Alessandria c’è da ricostruire il morale di una squadra a pezzi dopo quello che è accaduto in questi due anni.La mia speranza è semmai che in grigio non finiscano anche Fanucchi e Arrigoni.

  6. Ecco la prima pretendente alla vincita del campionato e quindi nostra diretta concorrente…. come già predetto l’anno scorso per Mignani, pochi giorni dopo il suo esonero ad Olbia, Lopez è un allenatore di un’altra categoria! E francamente alcuni passaggi di Lucchesi non mi sono già piaciuti… Prima si parla con Lopez ed Obbedio e poi eventualmente si dice quello che ha detto….. Lopez che non è stupido ha già fatto le valigie ma Obbedio ha un altro anno di contratto…. Vediamo come si muoverà il DG….. Mi aspettavo maggiore professionalità.

  7. grazie di tutto mister in bocca al lupo

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti