|

Livorno: il Tribunale Federale toglie 5 punti in classifica ai labronici

L’ex presidente Navarra

A seguito del deferimento del Procuratore federale, il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare all’esito della Camera di Consiglio, preliminarmente riuniti i procedimenti, ha inflitto in totale cinque punti di penalizzazione in classifica al Livorno, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Nello specifico, ecco le motivazioni della penalizzazione:”per la mancata presentazione della fideiussione integrativa (1 punto) e per i ritardi nei pagamenti (4 punti).

Al club labronico e’ stata inflitta anche una mullta di 11.500 euro per responsabilità diretta.

Lo stesso Tribunale, infine, ha comminato tre mesi e 20 giorni di inibizione per Rosettano Navarra che, all’epoca dei fatti, ricopriva la carica di presidente della società amaranto, oltre a una multa di 1.500 euro.

Gli amaranto, dunque, in seguito alla penalizzazione scendono a tredici punti in classifica, occupando così il penultimo posto della graduatoria.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26812

Pubblicato da il Dic 21 2020. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

6 Commenti per “Livorno: il Tribunale Federale toglie 5 punti in classifica ai labronici”

  1. speriam in bene

    COMINCIO a pensare che il calcio inteso come sport sia Finito, guardiamo anche quello che succede ad alti livelli, per esempio (negativo) Napoli…e ditemi se non merita di mandare tutti…….sono schifato, basta ne ho abbastanza…se vogliono allontanare la gente dagli stadi dal calcio così ci sono riusciti.!!..

  2. In effetti non ricordo bene ma noi ad un certo punto non pagammo più nulla, sia stipendi che contributi e fummo considerati senza fidejussione. Ho anche l’ impressione che fummo penalizzati pure per ritardati pagamenti dell’ ultima parte della stagione precedente ( TEZ, sicuramente ricorderà meglio). È certo che il Livorno dovrà avere ulteriori punti di penalizzazione ma credo che il punto fondamentale sarà se Spinelli continuerà a mettere soldi e tenere viva la società. Ricordiamoci che quel disgraziato anno riuscimmo ad andare ai play out perché dietro avevamo la fallita Pro Piacenza. Comunque tutto è in movimento e noi dobbiamo davvero ….muoverci…

    • Ne parlavo qualche giorno fa allo stadio, al Muro del Pianto. Se, come pare, Spinelli detiene il 10 per cento credo che versando nelle casse della societa’ 750 mila euro si sia messo piu’ che in regola in caso di possibile fallimento (nessuno lo potra’ chiamare a giudizio, sara’, invece, parte lesa). A tutti gli effetti, alla fine, sarebbe tra i creditori. Sapevo che il club avrebbe dovuto fare una ricapitalizzazione da 3milioni di euro, poi gli stipendi pagati da poco 400mila euro, i 40 mila della scorsa stagione piu’ altre pendenze con fornitori ecc. Diciamo che piu’ o meno, posso anche sbagliare, sicuramente sbaglio, saranno almeno 3milioni e 450mila i soldi che servivano, forse di piu’. Vedi, l’eventuale, mancata fideiussione (8 punti di penalizzazione e 350mila euro di multa). Facciamo, per pura utopia un calcolo approssimativo: diciamo 3,8 milioni di euro. Spinelli ha cacciato 750 mila euro, ovvero piu’ di quello che avrebbe dovuto sganciare. Se e’ al 10 per cento, avrebbe dovuto pagare 380mila euro. Mi auguro che alla fine dei conti il Livorno riesca a risollevarsi a livello finanziario, di certo nei prossimi mesi gli altri soci dovranno mettere mano al portafogli, altrimenti il club fara’ la nostra stessa fine dell’ultimo fallimento e questo, nonostante la rivalita’, non si augura mai a nessuno. La fede e’ fede ed in quanto tale va rispettata. Saluti.
      ps: grande nervosismo oggi in campo: nove partite in corso e ci sono gia’ 6 cartellini rossi… e che sia un buon Natale :) ..alla faccia !

  3. Se fanno il mercato con la fideussione provvisoria e rigettata ,saremmo di fronte ad una situazione inaudita.

  4. Questo Ghirelli è proprio un gaglioffo, a noi per le stesse cose (e forse meno) ci tolsero 25 punti, oggi al Livorno solo 5 (per ora). Comunque è il solito politico politicante affibbiato allo sport. Una vergogna nell’Italia di oggi che dura da 25 anni.

    • Mario, aspettiamo gli otto punti per la fideiussione e i 350 mila euro di multa. Ad oggi il Livorno non ha copertura finanziaria, fideiussione. Se non li penalizzano, il pranzo e’ servito, e dico: basta giocare al calcio, troppi figli e figliastri. Sarebbe una vergogna immane…. attendiamo il sor Ghirelli con la sua poltrona infiocchetata…. Un saluto al boss Spinelli, vero Ghire?

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Pergolettese-Lucchese 0-2, tabellino (10)
    • Livio Fantozzi: Scusami,hai ragione ,pareva il 4-4-4….., Volevo dire di staccare Nannelli più avanti,dietro le...
    • Alberto: 3-5-1-2 mi sembrano tanti! Con Nannelli forse il modulo migliore è il 4-4-2 però si fa per chiacchierare
    • Livio Fantozzi: Diciamo Gianni che la pensiamo abbastanza similmente. Io sono meno pessimista di te, Meucci ( chi...
    • Andrea 67: il Novara verrà a Lucca senza Migliorini e Bianchi, due vecchi volponi della serie B che sono...
    • Paololu: Dopo l incredibile vittoria del LIvorno con l Albinoleffe oggi eravamo spacciati. .La Pergolettese ha dato...