|

Lega Pro: Dalla prossima stagione nessun limite per i tesserati over

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, torna a parlare dell’imminente rivoluzione del campionato di Serie C.
Il numero uno della Serie C, Attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport, ha spiegato che dalla prossima stagione, oltre alle gia’ note varianti sul regolamento, scattera’ l’abolizione del limite di giocatori over.
“Una svolta epocale per la Serie C – ha dichiarato Ghirelli – che rispetterà le diverse esigenze dei club. Dalla prossima stagione non ci saranno più limitazioni nelle rose, che in questa stagione avevamo ad esempio un massimo di 14 over.
Le societa’ saranno libere di tesserare quanti giocatori vogliono, ma i contributi saranno comunque distribuiti in base all’impiego dei giovani. Non solo – ha concluso Ghirelli – al massimo potranno essere 6 quelli in prestito o a titolo definitivo da A e B (il minutaggio sara’ calcolato solo su 4 di loro a gara), per incentivare così la crescita dei talenti dei propri settori giovanili”.

Domani, infine, verranno stabiliti i criteri di ripescaggio dalla Serie D.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=24127

Pubblicato da il Apr 16 2019. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Lega Pro: Dalla prossima stagione nessun limite per i tesserati over”

  1. Riccardo Bottai

    FORZA LUCCHESE!

  2. Sarei curioso di sapere che fine hanno fatto i numerosissimi critici di Macalli, una volta erano ovunque, adesso son spariti tutti….

  3. Una autentica inversione di rotta.Quest’uomo è sempre piu’ sorprendente.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti