|

Lega Pro 2022/2023: il 21 Agosto inizia la Coppa Italia, il 28 Agosto parte il Campionato

Francesco Ghirelli, presidente della Serie C

Questa mattina si sono svolte le riunioni del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo di Lega Pro, al termine delle quali è stato ufficializzato il calendario delle competizioni per la stagione sportiva 2022/23.

Domenica 21 Agosto si apriranno i battenti con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, mentre il 28 Agosto prendera’ il via il campionato che si concludera’ il 23 Aprile 2023 con l’ultima giornata della regular season.

I Play-Off avranno inizio il 30 Aprile e termineranno con la doppia sfida finale (A/R) il 4 e l’11 Giugno 2023.

Al termine del Consiglio Direttivo, e’ stato stabilito che anche per la prossima stagione restera’ in vigore il regolamento sul minutaggio dei giovani.

Infine, il Consiglio Direttivo ha approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale è stato inserito l’adempimento relativo ai budget delle società.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=28991

Pubblicato da il Giu 8 2022. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

23 Commenti per “Lega Pro 2022/2023: il 21 Agosto inizia la Coppa Italia, il 28 Agosto parte il Campionato”

  1. E dulcis in fundo come oramai da anni, noi tifosi lucchesi restiamo cornuti e Mazzati.alla metà di luglio senza mezza squadra senza allenatore e con una pseudo società belante nel dire che ora partira’ la nuova stagione con un budget ridotto. DOVETE ANDARE A LAVORARE ma come intendo io, timbrare il cartellino alle 6 la mattina e timbrarlo nuovamente alle 18 con mezz’ora di pausa.

  2. Mi è venuta in mente la mandrakata di Febbre da cavallo 2″ fatta ai danni del figlio di manzotin. Quando per spillargli i soldi il “pomata” (montesano) si finge un australiano e invita il gonzo di turno ad aderire alla lettera dell’ eredità del parente emigrato in Australia……..Diciamo che a Lucca avvengono sempre cose mai banali…….. Spero almeno che non abbiano spillato soldi.

    • Spiace molto la cessione di Corsinelli al Gubbio,un biennale dispersosi durante la parentesi calabro australiana.Sono entrati poi i 100.000 di Eklu ?

  3. Ennesimo film della serie “La calda estate rossonera” che si dipana tra cordate vere, presunte, italiane, straniere, misteriose, canguri, speculazioni per poi approdare nel nulla.
    Una pellicola che ha un budget diverso rispetto a quella imperniata su Tarzan (un patrimonio di quasi 400 milioni contro 100 euro), ma schiera un minor numero di comparse e che agiscono da remoto invece che in presenza. Restano sullo sfondo i giornalisti incapaci di prevedere qualsiasi sviluppo (salvo poi scrivere il contrario di quanto affermato fino al giorno prima) e i tifosi che assistono attoniti e sfiduciati in attesa che qualcuno (esiste ancora un centro coordinamento? E lo United?) cerchi di fare un minimo di chiarezza.
    Nel frattempo i giorni passano, l’allenatore “blindato” se ne è andato e si spera che il finale non diventi horror

  4. Completamente d’accordo con Samuele

  5. O ragazzi ma qui siamo noi ad essere ridicoli mica loro…lo volete capire o no che a Lucca il calcio non attacca…?? Macché stadio nuovo….ho 40 anni e da quando avevo 8 anni parlavano di stadio nuovo..sono passati più di 30 anni e continuano a prenderci per il culo…qui si passa da un fallimento ad un altro qui chi rileva la società non ha una minima intenzione di fare calcio …sono tutti speculatori… compresi questi 3 cialtroni ..Santoro per primo ..che nella piana di Lucca ha lasciato un sacco di debiti e si permette il lusso di andare a testa alta…È l’ora di finirla…è l’ora di smettere di andare allo stadio..è l’ora di smettere di compiacere delinquenti senza un briciolo di dignità…..

    • Probabilmente posso sbagliare ma l unico motivo per il quale certi personaggi si avvicinino alla Lucchese con intenti progettuali ritenuti più che validi a 360 gradi e poi al dunque gettano la spugna con delle attenuanti più che ridicole è solo ed esclusivamente per un fatto di pubblicità personale,io non trovo altra spiegazione
      Mi viene da dire…
      Povera lucchese e povero mondo.

  6. Ecco, la buffonata è finita (forse) col risultato che siano fermi quasi a zero, e ci siamo fatti fregare anche l’allenatore dal Siena, l’unica cosa buona è che almeno siamo iscritti, ma chi manderà avanti la baracca…..? Non è possibile che tutti gli anni di questi tempi ci debbano essere sempre problemi, se non erano sicuri di poter andare avanti davano le chiavi al sindaco (nuovo), invece di creare tutto ‘sto casino, preferisco gente che sia sicura di poter fare calcio a Lucca anche senza bisogno di strafare, piuttosto che avere problemi di vario genere ogni anno,…..e ADESSO!!!
    Saluti.
    Ciro.
    Tifoso incazzato.

  7. Purtroppo la qualificazione play off dell’ ultima stagione rischia di rivelarsi la classica vittoria di Pirro. È un poco il karma degli ultimi decenni dei rossoneri. Come rialzi la testa, come inizi a costruire qualcosa, assistiamo al precipitare degli eventi. Dobbiamo attendere la prossima settimana, attenderemo ma certamente non siamo tranquilli. A questo punto mi chiedo cosa sia valso spendere tempo e denaro per il progetto nuovo porta elisa. Ho tanta paura di un grosso pasticcio.

  8. La speranza è nel nuovo sindaco e in Barsanti, altrimenti risiamo spacciati

  9. Ma per quanto andrà avanti questa buffonata? Abbiamo giocatori sotto contratto biennale che prima o poi risolveranno.Mi auguro che i tifosi si facciano sentire.

    • Le parole di Scali si commentano da sole. Di parolai ne abbiamo già conosciuti e Lucca non ne ha bisogno. Grazie e andiamo oltre il tempo stringe.

  10. Quasi a metà luglio senza proprietà, senza dirigenti, senza allenatore e senza mezza squadra.
    L’unica cosa chiara è il disimpegno dei 4 soci e il fumoso interesse di un imprenditore in disarmo australiano.
    Forse possiamo iniziare a preoccuparci.

  11. Le dichiarazioni del sig. Scali,non mi lasciano per niente tranquillo. Si entra nel mese decisivo ma una grande nebbia pare avvolgere la Lucchesi. È certo che per i tifosi…..fine pena mai!!!

  12. Addio Pagliuca,se ne è andato dopo avere fiutato che non era aria.

  13. Intanto Pagliuca si è dimesso e ha firmato per il Siena.

  14. Speriamo in bene, i nuvoloni stanno aumentando. Intanto Pagliuca vista la mal parata, ha pensato bene di andare a capitalizzare altrove. In bocca al lupo!

  15. Io tifo la Lucchese da vent’anni ho sempre frequentato la curva ovest
    Tambellini non è nelle mie grazie e
    non lo stimo.
    Ma è altrettanto vero che negare che una bella fetta della tifoseria organizzata rossonera soprattutto le nuove generazioni dall’ avvento dei bulldog ad oggi non abbia più che delle simpatie per il nazi fascismo è negare la realtà.

  16. Tony lo chiedi a me chi paga? Se ce li avessi pagherei io ma purtroppo non li ho bisogna accontersi di chi passa il convento sperando che ci sia sempre qualcuno che il convento ci passi. Perché mi sembra che chiunque a che fare con la lucchese si prende solo grane problemi e pure qualche insulto che per carità fa pure parte del gioco ma bisognerebbe anche cominciare ad accettare che se dai tempi di maestrelli non abbiamo una società solida probabilmente non è un grande affare prendersi la lucchese.

    • Direi non sia un grande affare prendersi una società di calcio in generale.
      Secondo le ultime stime il calcio italiano negli ultimi 15 anni ha accumulato oltre un milione di debito il giorno: non stupisce che l’imprenditoria sana non sia molto interessata a gettare soldi in simile fornace per poi, oltretutto, sentirsi contestare, insultare, minacciare

  17. E’ vero Alessio, il 21 scade la fideiussione, chi la paga ? la campagna acquisti è ferma. Si parla di possibili acquirenti interessati alla società nel massimo segreto. Noi tifosi come al solito ingari di cosa sta succedendo. speriamo bene, personalmente questo stallo mi preoccupa.

  18. Speriamo in bene , ma vedo dei nuvoloni neri addensarsi all’orizzonte .. spero tanto che si diradino …

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • San Donato Tavernelle-Lucchese 0-2, Tabellino (13)
    • Soloperlamaglia: Per me la squadra di quest’anno è la più forte avuta a Lucca negli ultimi 15 anni. Se si...
    • Alessio: Si si Livio certo che chi è sempre più forte non vince , altrimenti non si giocherebbe nemmeno. Ho fatto...
    • paololu: Nel secondo soffriamo,ma credo sia solo un problema di condizione.Quando la squadra mantiene un suo assetto...
    • Opinion Lider: Con una tifoseria normale, che non passa il tempo a scrivere baggianate e a seminare pessimismo,...
    • tony: Speriamo che il calo alla distanza sia dovuto ad una autonomia ancora da raggiungere e che presto arriverà....