|

L’attaccante Mattia Bortolussi arriva in rossonero

Mattia Bortolussi, classe 96 (foto Alcide Lucca)

Altro nuovo arrivo in casa Lucchese. Parliamo dell’attaccante Mattia Bortolussi, classe 96, che nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Sansepolcro, dove ha realizzato 11 reti in 31 presenze, 27 delle quali da titolare.

Per il giovane attaccante, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Gubbio, si tratta di un ritorno tra i professionisti, visto che nella stagione 2013-2014 ha debuttato in Serie C proprio con la maglia degli umbri.

Bortolussi, nativo di Ancona, si e’ legato alla Lucchese sino al 30 giugno 2019.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=18235

Pubblicato da il Lug 17 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

7 Commenti per “L’attaccante Mattia Bortolussi arriva in rossonero”

  1. Bortolussi farà parlare di sè ma al momento è l’alternativa….Bruccini rischia seriamente di finire fuori rosa fino a Gennaio! L’unica società che si è fatta sotto con decisione è il Pisa ma a €0….piuttosto Bruccini sverna in magazzino! Nel mirino un attaccante in via di riabilitazione….un lusso per la categoria!

  2. non è che forte avesse segnato molto di più quando e’ venuto ,ovvio che ci manca qualcosa ma la bravura sta nel trovare talenti ancora inespressi comunque sicuramente arriverà anche una punta più d esperienza a fine agosto quando si abbasseranno le pretese

    • Stefano Cicero 88

      Senza dubbio..anzi non mi dispaice che troviamo ottime risorse dalla serie D per poi lanciarle e prednere qualche soldino come con Nobile (il tutto per sbarcare il lunario). Vediamo De VEna che dovrebbe essere un buon colpo, però davanti non siamo granchè..il sunto è che senza il trio e Bruccini i play off li vedevamo col binocolo..non credo che possiamo puntare ai play off..poi è lunghissimo il mercato eh, ma intanto il ritiro è già iniziato e se pensiamo di aggiungere 5/6 giocatori ad agosto, hai volgia poi ad amalgamare la squadra. Vedo solo il bicchiere per tre quarti vuoto al momento, ma ho comunque fiducia in Obbedio e Lopez

      • Qualcuno ha parlato di play-off?? Con il budget messo a disposizione da un gruppo di tifosi che hanno salvato la Lucchese da un fallimento certo ed a cui va tutta la mia gratitudine,(… ma sempre un gruppo di tifosi restano), si deve sperare solamente a salvarsi ed a lanciare qualche scommessa per autofinanziarsi punto. Poi si vedrà….ma se partiamo con obiettivi troppo ambiziosi rieschiamo di farci del male da soli!!

        • Stefano Cicero 88

          Non si è parlato di play off? Tra giocatori ed allenatore più di qualcuno ha detto “Tentiamo di ripetere la scrosa stagione”…se faticheremo ad arrivare nei primi 12, lo capirò benissimo, perchè hai fatto bene a dire che è già stato importantissimo quello che ha fatto un gruppo di tifosi, ma allora non mi si viene a dire che sperano in tanti abbonamenti e in una stagione come l’anno scorso..A e più che altro preoccupa molto che siamo indietro, squadra incompleta e corta. Sono qui a domandarmi perchè siamo sempre immersi nel fango. Ci siamo iscritti si, ma abbaimo avuto 2 FALLIMENTI e dico 2 in meno di 10 anni. Non abbia certo un blasone differente a certe squadre di , lo ribadiscono tutti, a alla fine nessuno si interessa a noi. Poi arriva il nuovo sponsor e pure Marcello Pera e a conti fatti siamo messi peggio del solito..dimmi tu. Non ho problemi ad affritnare una stagione da “proviamo con le unghie a salvarci” ma permettimi di essere un tantino preoccupato..De Vena bene, Bortolussi speriamo che dia ragione ad Obbedio(di cui ho fiducia) !!

          • “Ho buone sensazioni – spiega – anche abbiamo dei problemi, in primis quello di Bruccini che non si è presentato. La squadra poi è da finire perché abbiamo solo 3 difensori e solo 2 attaccanti, ma questo lo sapevamo, non è niente di preoccupante, faremo le operazioni giuste con l’andar del tempo. Gli obiettivi? Penso che dobbiamo puntare ad una salvezza tranquilla. I nuovi arrivati? Sono pochi e sono giovani, possono essere sorprese positive. Vediamo, noi metteremo a disposizione tutto il nostro sapere per fare in modo di metterli nelle condizioni migliori. I senatori che restano? Lo abbiamo considerato fondamentale per quanto riguarda la moralità della squadra, ma il problema è che hanno un anno in più, per cui non sappiamo quello che possono dare in campo, ma sicuramente nello spogliatoio daranno tantissimo”.
            http://www.luccaindiretta.it/sport/item/98441-lucchese-via-al-ritiro-bruccini-non-si-presenta.html

            Lopez mi pare sia stato abbastanza chiaro, forse pure troppo

  3. Stefano Cicero 88

    Ma…Bortolussi sarebbe il nostro bomber titolare? Aveva segnato molto di più Zecchinato in serie D….Continuo a pensare che siamo in ritardo e gli acquisti non mi sembrano vicini a poter essere dei sostituti affidabili..Nobile sostituito da Albertoni che ha giocato pochissimo l’anno scorso e alla Pistoiese, De Vena e Bortolussi al posto di Terrani De Feo e Forte…Bruccini che va via e se anche rimanesse, sta col muso. Non vorrei essere negativo ma è stato il trio la davanti insieme a Bruccini a portare quei punti per fae i play off, senza di loro facevamo i play out.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Vis Pesaro-Lucchese 1-3, tabellino (11)
    • Tony: Finalmente concreti in avanti. Mia opinione personale è che la squadra anche questa volta sia stata messa in...
    • Alessio: La salvezza è arrivata e chi era pronto da mesi a celebrarne il funerale, dovrà rimettere nell armadio il...
    • Livio Fantozzi: Finalmente. Resto dell’idea che dopo il terremoto dirigenziale giocatori ed allenatori abbiano...
    • gianca: Certo che le indovini tutte,eh!
    • Luca: Dai è andata bene. Finalmente siamo SALVI MATEMATICAMENTE. Ora pensiamo al prossimo anno.