|

La Lucchese ricorrerà fino al TAR

La A.S. Lucchese Libertas 1905 Srl accoglie con rammarico la sentenza del Tribunale Federale con cui viene sancita la penalizzazione di 11 punti in classifica a carico della stessa società, perché eccessivamente gravosa verso sé stessa e verso i propri tifosi.

Nonostante le responsabilità dirette non ricadano sugli attuali dirigenti e tesserati, la società comunica di aver dato mandato ai propri avvocati di presentare reclamo avverso tale sentenza poiché i fatti di cui all’atto di deferimento e riportati dalla sentenza del Tribunale sono da addebitarsi esclusivamente alla inqualificabile condotta posta in essere dalla precedente dirigenza, inizialmente osannata da diversi esponenti dell’ambiente calcistico lucchese, che ha provocato anche ulteriori ed ingenti danni che saranno perseguiti nelle sedi penali competenti.

Il rischio per la società A.S. Lucchese Libertas 1905 era di vedersi condannare a ben 15 punti di penalizzazione, poi ridotti a 11 grazie al repentino intervento degli avvocati, ma si auspica che la decisione di primo grado possa essere ridimensionata nei futuri gradi di appello.

Senza alcun dubbio la società A.S. Lucchese Libertas 1905 non lascerà nulla di intentato, ricorrendo fino all’ultimo grado della giustizia sportiva e anche al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Lazio per annullare quanto possibile, magari anche fino all’ultimo punto, di questa immeritata penalizzazione.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=22853

Pubblicato da il Nov 1 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

9 Commenti per “La Lucchese ricorrerà fino al TAR”

  1. Bravo Alessio. E ora bravo i ragazzi e basta. Attenti a non rovinare il giocattolo che pare funzionare. Fa bene Favarin a cercare di tenere la squadra fuori dalle beghe parapolitiche. Ciò che è accaduto lo scorso anno è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo passato un inverno sportivo da incubo,ci siamo salvati con il nell’ inizio di campionato e due-tre buone prestazioni primaverili.

  2. A parte il fatto che il primo estimatore di Grassini era l’ attuale presidente, visto che gli aveva ceduto la società,eviterei di fare colpe a destra o manca per il bidone che il simpatico senese ci ha tirato e cercherei di fare quadrato sulla squadra. Bene farà la società a percorrere le vie del ricorso, anche se credo che averne “solo” 8 sarebbe già una bella vittoria, ma , importante,è non distogliere il team tecnico con voci di disturbo e andare allo stadio a tifare

    • La storia è un po’ diversa. Vero è che Moriconi cede – in un primo tempo – e regala poi la società a Grassini, (tra striscioni e sit-in che lo invitavano a farlo),
      ma altrettanto vero che in prima istanza cede a Belardelli, accordo che viene invece stracciato a furor di popolo.
      Ora che Belardelli facesse peggio di Grassini è impossibile, visto che ha totalizzato il massimo della penalizzazione possibile e la prima – e unica – partita disputata da presidente l’ha persa 4 0 in casa
      (con gente che diceva che era stato meglio così visto che i playoff sarebbero potuti essere un intralcio per la ricostruzione!!!)
      Detto questo dal momento che la squadra, non solo è buona, ma ha anche bisogno del sostegno di tutti, sarebbe il caso di lasciare da parte le polemiche che, invece, sono continuate anche domenica scorsa

      • Fare polemiche adesso è assurdo.in un mondo perfetto i tifosi dovrebbero fare i tifosi e i presidenti i presidenti. Purtroppo il mondo non è perfetto e spesso i tifosi interferiscono. Dovremmo avere società forti che agiscono secondo gli interessi della società ( che poi dovrebbe mirare ad utilizzare che derivano da buone prestazioni sportive) ma come si vede ,( lo dico da juventino) anche una società forte, struttura e motivata come la Juventus agisce sul mercato e sulla proprietà fregandosene dei tifosi, poi scopri che pure loro scendono a connivenze con, e questo è davvero disgustoso, frange border linea, collaterali ad organizzazioni mafiose.

      • opinion viene stracciato perché gli avvocati pisani non pagano nemmeno la prima rata di 15000 euro sennò avrebbero potuto impugnare il contratto altro che stracciare , non esistono vittime e carnefici esistono uomini che fanno degli errori sia in società che fuori .adesso la lucchese e’ totalmente di moriconi ha carta bianca da tutti per farne quello che vuole gli 11 punti sono tanti ma possiamo salvarci senza problemi adesso starà a questa società e a questo proprietario decidere che futuro vuole per noi basta chiacchiere inutili da parte di tutti della stampa di qualche tifoso e della società .

        • Quindi mi stai dicendo che tutti i discorsi sentiti dopo lo stop agli avvocati pisani e a Belardelli erano chiacchiere di gente che parlava a vanvera?
          Buono a sapersi, strano che non lo abbia detto nessuno per 12 mesi.
          Quanto alle chiacchiere inutili appena domenica scorsa c’è stato l’ennesimo striscione contro Moriconi.
          Senza stare a rivangare la sbronza primaverile negli ultimi 15 anni Moriconi è l’unico presidente che non abbia preso penalità e che – ad oggi – non sia fallito ed è l’unico che sia stato contestato: Che ci sia qualcosa che non torna mi pare evidente.

          • Mi sembra che i soci lucchesi dopo L addio di bacci a lungo sono stati idolatrati e trattati tutti da eroi anche quando hanno dovuto smantellare la squadra e le critiche sono cominciate quando sono iniziate la girandola delle cessioni.fra questo ricordiamo tentativo di vendere a belardelli,cacciata di la cava che per il momento sembra L unico personaggio serio che gravitava intorno alla lucchese(dico per il momento perché magari tra un mese scopriamo che era un bandito anche lui.cessione a due avvocati Pisani che si dichiarano estranei a belardelli il giorno dopo belardelli dichiara che ha comprato la lucchese ,Bini dice che moriconi lo ha fregato perché non sapeva a chi ha venduto(le comiche?) e infine L accordo salta perché gli avvocati non hanno 15000 euro per pagare nemmeno la prima rata .dopo tutto questo arriva Grassini presentazione in pompa magna sulla tv di morriconi dove si elogia questo grande statista che e’ venuto a portare la lucchese come minimo in Serie B,gli si aprono le porte de porta Elisa (le chiavi io non le ho) per no so quante conferenze stampa dove si presenta alla stampa questo grande magnate dove lucchesi ma anche moriconi e Bini ripetono più volte di avere appurato conti correnti e le grandi capacità economiche del personaggio dopo tutto questo luna pari arrivano i tifosi che credono a tutto quello che allo stadio e nelle televisioni gli e’ stato raccontato e chiedono la cessione. Ora dire che è tutta colpa dei tifosi e’ un po’ come raccontare la novella del Visconti come dire che è colpa dei tifosi del Milan se Berlusconi ha Venduto ad un cinese farlocco sono teorie talmente surreali che poi qualcuno finisce per crederci.adesso il pallino e’ tutto di nuovo nelle sue mani e verrà giudicato come tutti per o risultati sinceramente non ho mai visto contestazioni allo stadio ho visto solo uno striscione in cui si diceva a moriconi che per tenere la lucchese ci vogliono i soldi cosa per altro innegabile e’ un dato di fatto questo lo sanno i tifosi lo sa moriconi e si spera lo sappiano anche i futuri compratori.

          • Che ti devo dire, avrò visto un altro film.
            Al cinema dove son andato io trasmettevano “benvenuto presidente”, mentre non mi risulta sia mai stato prodotto “bentornato presidente”.
            Per il resto tutto è opinabile, resta il filmato disponibile su youtube di Grassini Lucchesi e Ferruzzi (Ferruzzi !!!) osannati e applauditi mentre avevano già preso 4 punti di penalizzazione, per la serie: andiamocele a cercare

          • Il film e’ il solito ma te guardi solo il finale è ti dimentichi L altra ora e mezzo di film e’ come raccontare ai bambini la favola di babbo natale e poi sculacciarli perché ci credono.comunque grazie a moriconi che ci ha salvato grazie a Lucca United che se non avesse pagato L iscrizione al campionato non ci sarebbe stato nessun salvataggio ma e’ tempo di guardare oltre come dice livio speriamo che i prossimi acquirenti siano più seri con vere credenziali e non di cartone e i tifosi fra cui mi ci metto anche io credono meno alle favole.

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Siena: ecco come acquistare i biglietti (5)
    • alessio: opinion io nel 79 nemmeno ero nato non fatico ad immaginare che c era un concetto di violenza diverso da...
    • Opinion Lider: Alessio, purtroppo ricordo il derby del 1979 perché lo vidi dalla gradinata. Chiunque ci fosse ti...
    • alessio: Ho già risposto in un altro post i tifosi vecchi ci sono e sono i 1000 che solitamente riempiono il porta...
    • Livio1952: Si OL, sono previste adunate oceaniche di tifosi. Si parla del tutto esaurito…..7000 spettatori....
    • Opinion Lider: Immagino che domenica Gazzetta2000 e politicanti di complemento organizzeranno un altro tentativo di...