|

La Lucchese Libertas femminile risponde alle dichiarazioni della Asd Libertas Femminile

La Lucchese Libertas femminile capitanata da Martina Crippa

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato della Lucchese Libertas femminile riguardo ad un chiarimento tra la stessa formazione rossonera e L’Asd Libertas Femminile.

“In riferimento alle dichiarazioni del sig. Chiocchetti Marco uscite recentemente su stampa e media locali – SI LEGGE NEL COMUNICATO – vuole fare definitivamente chiarezza su alcuni punti presi in questione dal sopracitato presidente dell’ACF Lucchese Femminile.

  1. L’A.S. Lucchese Libertas 1905 NON ha niente a che fare con l’Acf Lucchese Femminile del sig. Marco Chiocchetti.

Trattasi di due società diverse che hanno semplicemente tentato di raggiungere un accordo nella primavera del 2016. A causa di divergenze professionali e idee contrastanti, non in linea con il brand Lucchese Libertas, la trattativa non andò a buon fine e la società del sig. Chiocchetti, cambiando nome, logo e colori sociali, dette per certo un accordo in realtà mai sottoscritto.

Da quel momento, nessun approccio di dialogo o collaborazione è stata mai manifestata alla nostra rappresentante e responsabile, Elena Bruno. 2. Il settore Femminile della A.S. Lucchese Libertas è nato nell’estate del 2016 con la fondazione della Asd Libertas Femminile, costituita da 40 tesserate, ripartire in tre diverse categorie. Al termine della prima, storica e trionfale stagione sportiva 2016-2017 la neonata Libertas Femminile ottiene le vittorie del campionato Serie D, guadagnandosi la promozione in Serie C, e del campionato Giovanissime, accedendo così alle fasi nazionali, oltre che ottenere l’accesso alla fasi finali nazionali con la formazione Juniores.

Con queste vittorie la Libertas Femminile ha regalato a Lucca e alla Lucchese dei risultati importanti nel calcio femminile, motivo di vanto e lustro per la nostra città, che ha ricevuto così un ulteriore slancio di energie per il nostro progetto futuro. Vincere sarà anche difficile, ma quando i progetti sono seri gli ottimi risultati sono una semplice conseguenza. 3.

Si precisa che la prima squadra della Asd Libertas Femminile milita in Serie C, occupa attualmente la 7° posizione e può considerarsi molto soddisfatta dei risultati finora ottenuti, dato che l’obiettivo stagionale, come dichiarato più volte pubblicamente, è il mantenimento della categoria. 4. Merita risalto anche la costituzione della categoria Pulcine e la nascita della prima ed unica Scuola Calcio Femminile della lucchesia.

Ad oggi la Libertas può vantare ben 60 tesserate, ripartite in quattro categorie, così come ben specificato nel progetto economico – sportivo recentemente consegnato dalla società nelle mani del Comune 5.

La società del sig. Chiocchetti ha militato per tredici stagioni in quelle stesse categoria da lui reputate ‘non eccezionali’, come Serie D e C.

Ad oggi tale società vanta meno di 15 tesserate e non dispone di settore giovanile. Pare quindi impensabile un paragone con la nostra strutturata realtà calcistica e con l’investimento che la società rossonera sta compiendo per lo sviluppo del calcio femminile nella nostra città”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=20601

Pubblicato da il Feb 16 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Vis Pesaro-Lucchese 1-3, tabellino (9)
    • Livio Fantozzi: Finalmente. Resto dell’idea che dopo il terremoto dirigenziale giocatori ed allenatori abbiano...
    • gianca: Certo che le indovini tutte,eh!
    • Luca: Dai è andata bene. Finalmente siamo SALVI MATEMATICAMENTE. Ora pensiamo al prossimo anno.
    • Margaret: Grande partita, ci volevano questi tre punti. Assenza Di Santo….. e Gucher…..
    • Lucchese nel cuore: Abitanti della mongolia