|

La Lucchese esce sconfitta dal Mannucci di Pontedera e lascia la Coppa Italia

Giovanni Lopez (foto Alcide Lucca)

La Lucchese perde di  misura a Pontedera e dice addio alla Coppa Italia di Serie C.

E’ il Pontedera che accede alla fase successiva del prestigioso torneo e incontrera’ il Prato agli ottavi di finale in programma mercoledi’ 6 dicembre, prima che la competizione entri in letargo e riprenda con i quarti di finale che si giocheranno mercoledi’ 7 Febbraio 2018.

Per la cronaca, Pontedera e Lucchese si sono affrontate a viso aperto, anche se le occasioni da gol sono state veramente poche.

Nel primo tempo le squadre si sono sostanzialmente annullate a vicenda, con la Lucchese che ha fatto molto possesso palla, ma che non e’ mai riuscita ad impensierire l’estremo Biggeri.

Tutto si e’ deciso nella ripresa, quando entrambe le squadre si sono allungate per tentare il tutto per tutto.

Ci prova Fanucchi ben servito da Bragadin, ma Biggeri fa il miracolo e riesce a respingere.

Anche Arrigoni dal limite si fa vedere, ma la palla finisce di poco a lato.

La svolta della gara all’85’, con la Lucchese che commette una leggerezza a centrocampo, permettendo un rapido contropiede ai padroni di casa culminato dalla rete messa a segno da Bonaventura, rapido a raccoglier palla, accentrarsi e trafiggere Di Masi sul secondo palo.

Al termine della gara, mister Lopez si e’ detto amareggiato per questa esclusione, ma soddisfatto da quanto espresso in campo dai suoi.

Lopez ha anche parlato della situazione di emergenza che sta attraversando la squadra, con Mingazzini che si e’ andato ad aggiungere agli altri infortunati (l’esperto metronomo rossonero si e’ infortunato durante la settimana) e che dovra’ star fuori almeno 1 mese.

Adesso la Lucchese dovra’ pensare solo al Campionato, con i rossoneri che affronteranno la Giana Erminio al Porta Elisa domenica 26 Novembre alle ore 16,30.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=19945

Pubblicato da il Nov 22 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “La Lucchese esce sconfitta dal Mannucci di Pontedera e lascia la Coppa Italia”

  1. L’ ho già detto e mi dispiace molto, ma mingazzini è un ex giocatore. Già lo scorso anno stette fuori molto per infortuni, quest’ anno non è in pratica mai stato arruolabile. Un calciatore che soffre di affaticamento muscolare per avere giocato meno di un’ ora dopo non aver mai giocato, a mio parere non ha più la muscolatura adatta al professionismo. C’ è da chiedersi se è convenuto tesserarlo. Poteva per lui essere studiato un incarico diverso, di prospettiva. Magari era utile tesserare un altro centrocampista giovane. Di fatto abbiamo un uomo in meno in rosa.

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • “AnCora in piedi” – Parte la campagna abbonamenti 2018/19 (15)
    • Opinion Lider: Si, vabbè… http://www.luccaindiretta.it/s port/item/100472-lucchese-u...
    • alessio: ti ricordi male perché L anno scorso in questo periodo c era pera entrato in società che stava cercando...
    • Opinion Lider: La società mi risulta fosse in vendita anche la scorsa estate (il nome Belardelli esce a giugno 2017)...
    • alessio: la società e’ in vendita e’ stato Bini a dirlo il giorno stesso della nostra iscrizione quindi per loro...
    • Opinion Lider: Le scadenze in agosto ci sono sempre state anche se nessuno ne parlava. la differenza è quella. Come...