|

La Lucchese batte l’Arzachena, ma è la questione fideiussione che tiene banco

E’ stata una bella serata, sopratutto per i pochi spettatori giunti al Porta Elisa per vedere la Lucchese vincere per 4 a 0 contro l’Arzachena.

Una vittoria rotonda e che mancava da tanto, tantissimo tempo.

Al termine del match, come consuetudine, gli “attori” si sono presentati in sala stampa per commentare la partita.

Lucchese euforica per il risultato ottenuto meritatamente, Arzachena che si lecca le ferite dopo aver incassato quattro gol.

In questo contesto e con la Curva che, come al solito, ha fatto la propria parte (come sottolineato dall’Amministratore unico Carlo Bini) la vicenda fideiussione torna a galla prepotentemente, lasciando nel cuore dei tifosi rossoneri qualche preoccupazione inaspettata.

La domanda che si pongono i supporters rossoneri e’ sempre la stessa: attendiamo i 6-8 punti di penalizzazione in classifica per le note vicende legate agli stipendi e ai contributi o ci dobbiamo attendere altre sorprese?

Inutile negare che la preoccupazione cresce con il passare del tempo, visto che anche la Federazione con sede a Firenze non si e’ ancora espressa nel merito.

Di certo, al momento, la societa’ ha garantito una copertura al riguardo, ma il punto interrogativo, semmai, e’ legato ai termine, alle scadenze fissate dalla stessa federazione.

Al momento, da quanto ci risulta, alcuni avvocati incaricati dalla societa’ starebbero lavorando per dimostrare che certe questioni, ancora in sospeso, sarebbero la conseguenza della gestione Grassini-Lucchesi, ma fino a quando i vertici della Lega Pro non si esprimeranno la paura di “beccarsi” un ulteriore meno otto in classifica fa tremare i polsi a tutti….

Inutile negare che nell’ambiente c’e’ preoccupazione, anche se il buon Carlo Bini ha cercato di rassicurare tutti.

“Sarei contentissimo se fossero solo 6 i punti di penalizzazione, ci metterei la firma”, ci ha confidato l’Amministratore Unico durante l’intervallo del match contro i sardi.

Di certo, aggiungiamo noi, le responsabilita’ di eventuali, ulteriori sciagure, non sono di certo da imputare all’attuale gestione, anche se, a dirla tutta, in tanti non la pensano alla stessa maniera.

Ci sono dei termini da rispettare e quelli vanno rispettati. Sono stati rispettati?

Qualcuno, forse, ha peccato di superficialita’, credendo o pensando di gestire una squadra professionistica come si gestisce un’altra qualsiasi impresa nazionale o internazionale e questa, forse, potrebbe essere l’unica spiegazione possibile, plausibile, se, alla fine della “fiera”, la squadra si dovesse trovare a scontare ulteriori punti di penalizzazione in classifica. Altri 8.

Ma noi siamo positivi, scriviamo e commentiamo per passione, quella passione che ci fa sperare e credere che tutto andra’ per il verso giusto e che la squadra avra’ modo e maniera di recuperare quel gap che qualcuno venuto da “fora” ci ha “regalato”, con tanto di show e copertine patinate.

E’ solo questione di tempo, poi, come sempre, tutti i nodi verranno al pettine ….

Pensiamo positivo, attendendo la “sentenza”.

Forza magica Pantera, sempre e comunque….

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=22712

Pubblicato da il Ott 19 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero, L'Angolo del Tez. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

6 Commenti per “La Lucchese batte l’Arzachena, ma è la questione fideiussione che tiene banco”

  1. Ci siamo preoccupati per quasi un mese quando le fideiussioni presentate erano addirittura due invece di una…
    E il tutto per stare a sentire seminatori di zizzania e dispensatori di angoscia che, nel corso degli anni, hanno assistito silenti e plaudenti a spettacolini tipo la paghetta settimana distribuita al figlio tesserandolo con la prima squadra, conferenze stampa di molto presunti petrolieri iraniani, tournée a Dubai perse nella tempesta di sabbia, mitologici tesoretti con tanto di fantomatici veti ad altre squadre di vendere, viaggi in Sardegna sul ponte con rimozione delle foto dei giocatori stravaccati dal sito della società, chiodi con fornitori accumulati in misura sostanziosa e via elencando, fino ad arrivare alle fantomatiche miniere d’oro di una società da 100 euro, culminate nella festicciola in tribuna del 30 giugno ad assistere alla quale c’era quasi più gente che giovedì sera.
    Sarà il caso di seguire e sostenere solo la squadra, che è una bella squadra che gioca in scioltezza (anche grazie al fatto che viene regolarmente pagata), e di cercare di riportare un po’ d’entusiasmo nell’ambiente

  2. Il tribunale federale conferma la validità della prima polizza fideiussoria. A questo punto la prende in tasca la lucchese che ne ha pagato altre due. Comunque almeno sta rogna non esiste più. Sotto ora con le partite.

  3. E’ un calcio forte con i deboli,debole con chi strappa e proclama.Guardate quello che ha fatto Camilli,non fare scendere in campo la squadra per la collocazione nel girone.Un atteggiamento da radiazione che tiene sotto scacco gli organi federali.Eppure verrà accontentato,se a sua volta l’Entella prenderà l’ascensore a due mesi dall’inizio del campionato.E noi a sfogliare la margherita della fideiussione.

  4. Se la fidejussione , o meglio le fidejussioni, secondo quanto detto da Moriconi, son state presentate, seppur in ritardo ( a me la cosa fa comunque incazzare ancora di più) mi pare assurdo che possano essere comminato otto punti, come prevede la normativa per chi non la presenta. Il silenzio della federazione mi fa ben sperare perché a mio avviso vuol dire che si stanno valutando attentamente le singole posizioni.

    • esatto Livio, questo calcio e’ un grande casino e il pesce puzza sempre dalla testa….. Resta, comunque la preoccupazione per eventuali, altri, punti, vista anche la classifica, che, secondo me, ci vedrebbe, a conti fatti, a 4 punti…Che dire? speriamo in bene….ieri sera ho goduto e perso la voce…erano anni…ciao

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Siena: ecco come acquistare i biglietti (5)
    • alessio: opinion io nel 79 nemmeno ero nato non fatico ad immaginare che c era un concetto di violenza diverso da...
    • Opinion Lider: Alessio, purtroppo ricordo il derby del 1979 perché lo vidi dalla gradinata. Chiunque ci fosse ti...
    • alessio: Ho già risposto in un altro post i tifosi vecchi ci sono e sono i 1000 che solitamente riempiono il porta...
    • Livio1952: Si OL, sono previste adunate oceaniche di tifosi. Si parla del tutto esaurito…..7000 spettatori....
    • Opinion Lider: Immagino che domenica Gazzetta2000 e politicanti di complemento organizzeranno un altro tentativo di...