|

La Lucchese batte la Pistoiese ed incamera i primi tre punti stagionali

foto Alcide Lucca

Servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati. Un derby quello contro la Pistoiese che ha divertito tutti i presenti al “Marcello Melani” visto che nella prima frazione di gara si sono visti ben cinque gol.

Roba che non capita tutti i giorni in questa Lega Pro spezzatino, non solo per l’orario, ma soprattutto per i tanti, troppi rinvii delle gare.

La Lucchese è partita subito bene e il primo gol di Bortolussi in avvio di match faceva presagire ad una domenica tranquilla.

Ed invece Fanucchi ha realizzato il gol del pari, con l’ex rossonero che si e’ abbracciato con i suoi ma non ha esultato piu’ di tanto,dimostrando educazione e rispetto, cosa rara nel mondo del calcio.

La Lucchese è andata poi in blackout. Per quindici lunghi minuti si è giocato ad una porta sola, con Falcone chiamato a fare gli straordinari e con gli attaccanti arancioni che hanno sbagliato l’impossibile.

Poi, piano piano, i rossoneri sono riusciti ad uscire dal guscio e a trovare il pareggio con il solito Bortolussi autore della sua prima doppietta in Lega Pro.

Dopo il pareggio la Lucchese ha messo la quinta ed ha cercato subito il sorpasso.

Alla fine si è andati al riposo sul 3 a 2 grazie al bel rasoterra fatto partire dal giovanissimo Strechie che si è insaccato alle spalle di Crisanto.

Lucchese in vantaggio e Pisotiese stordita.

Nella ripresa tutti si aspettavano la formazione di mister Indiani all’arrembaggio ed invece sono i lucchesi a segnare il quarto gol con Sorrentino, che nel primo tempo aveva un po’ sofferto.

Alla fine la Lucchese è riuscita a portare a casa la prima vittoria in campionato e lo ha fatto giocando con grinta e cattiveria, restando unita quando è andata sotto e brava a reagire al momento opportuno.

In settimana dovrebbero arrivare i punti di penalizzazione, ma Favarin a questo non ci pensa.

Quest’anno è stato detto a chiare note che ci sarà da soffrire, ma adesso godiamoci il momento, godiamoci questo successo.

Adesso la Lucchese non avra’ nemmeno il tempo per tirare il fiato, visto che giovedì si torna nuovamente in campo. Questa volta al Porta Elisa arriverà la Carrarese.

Alessia Lombardi

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=22406

Pubblicato da il Set 24 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “La Lucchese batte la Pistoiese ed incamera i primi tre punti stagionali”

  1. Comunque mi pare che siano diverse altre le squadre che potranno essere penalizzate. Importante rigare dritto (ad iniziare dalla nuova fidejussione, oramai ci siamo) perché credo che in corso d’opera altre squadre saranno soggette a penalizzazione.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Cesena 0-1, tabellino (29)
    • Alessio: Si dice sempre così Livio ma il campo a volte smentisce . Il Mantova è retrocesso l anno quest’ anno...
    • tony: Allora secondo te sono stati acquistati 13 giocatori per fare un dispetto a Gorgone, sarebbe la prima volta...
    • Livio Fantozzi: Guarda Alessio che fare ottime squadre significa contare con ottime società. Gente coi piedi per...
    • Alessio: L ultima volta che decivano di ravvedermi su un allenatore era su pagliuca, che mi dicevano essere un...
    • Livio Fantozzi: Tony, io non ho sparato su Gorgone questo fine settimana ( alla fine poi io posso dire la mia ma sono...