|

La Lucchese batte 3 a 1 il Tuttocuoio e allunga in classifica

foto Andrea Simi

La Lucchese batte il Tuttocuoio e si rilancia in classifica in attesa del punto di penalizzazione che scattera’ nei prossimi giorni.

Una vittoria molto importante, che arriva al termine di una gara giocata alla grande da parte di Nole’ e compagni, che hanno messo in campo tutto quello che aveva pur di strappare una vittoria finale che oggi, dopo i fatti societari ben noti a tutti, vale moltissimo.

Una grande prestazione, dicevamo, di fronte anche al presidente Andrea Bacci, seduto in tribuna e contestato ripetutamente da tutto lo stadio. In gradinata compare uno striscione molto eloquente: “Bacci taci! Vattene!”. Insomma, non solo una vittoria molto importante per il proseguo della stagione, ma anche tanto ottimismo da parte di tutti, Galderisi compreso, per gli sviluppi societari che stanno vedendo in prima fila la componente lucchese, i soci di minoranza, ovvero quelli che hanno evitato la liquidazione della società.

Ma veniamo alla gara.

La gara inizia su ritmi molto alti, con la Lucchese che sfiora subito il vantaggio con Fanucchi, ma il suo colpo di testa ravvicinato e destinato ad insaccarsi alle spalle dell’estremo ospite viene respinto sulla linea da un difensore neroverde.

Il Tuttocuoio si chiude a riccio e non è facile trovare spazi per Nole’ e compagni. Mingazzini smista palloni, regola i ritmi e conquista una valanga di punizioni.

La Lucchese fa gioco e nonostante le cessioni importanti dimostra di avere tutte le carte in regola per continuare a far bene.

Al 39′ la Lucchese passa meritatamente in vantaggio con Merlonghi, rapido ad intervenire su una breve ribattuta del portiere Nocchi su una conclusione di De Feo e ad insaccare in diagonale da due passi, 1 a 0.

Il Tuttocuoio reagisce portandosi tutto in avanti e dopo appena 4 minuti riacciuffa il pari con Shekiladze, che sfrutta una disattenzione di Dermaku e sugli sviluppi di una palla guadagnata da Ferrari supera Nobile dall’altezza del dischetto del rigore, 1 a 1.

Nella ripresa il Tuttocuoio entra in campo con la voglia di giocarsela fino in fondo, ma nel momento migliore per gli ospiti la Lucchese passa di nuovo in vantaggio con una magia di De Felo, che servito di testa da Fanucchi gira al volo in porta la palla del 2 a 1.

Intanto si susseguono le sostituzioni e fanno il debutto in rossonero anche due dei nuovi arrivati, Tavanti e Raffini. Ed e’ proprio quest’ultimo che allo scadere s’invola in contropiede, entra in area e viene steso da Siani. Il Sig. Andreini della sezione di Forli’ decide di concedere il penalty alla Lucchese. Dal dischetto e’ Fanucchi a chiudere i conti con il Tuttocuoio, siglando il suo primo gol stagionale.

Al triplice fischio finale il Porta Elisa puo’ gioire, mentre proseguono i cori di disappunto nei confronti dell’ormai ex presidente Bacci.

Adesso Nole’ e compagni avranno due giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedi, quando ci sara’ da iniziare a preparare la delicata sfida di domenica prossima. Al Porta Elisa, infatti, arrivera’ il Livorno.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=16259

Pubblicato da il Gen 28 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “La Lucchese batte 3 a 1 il Tuttocuoio e allunga in classifica”

  1. Grazie soci lucchesi per il segnale importante dato alla città con il vostro impegno.
    Grazie ai giocatori ed al tecnico per la bellissima reazione, in una situazione psicologica non facile.
    Grazie anche a Bacci che ci fa sentire un po più sollevati.
    RIguardo alla partita di sabato, era una specie di giornata della verità per capire se i nostri ragazzi erano in grado di proseguire il cammino nonostante
    sia venuta a mancare una coppia da, minimo, 30 gol a stagione. Alla fine l’attacco ha finalizzato aldilà delle migliori previsioni, mentre la difesa, che doveva essere il nostro punto forte, ha vacillato non poco. Forse la troppa tensione ha condizionato la difesa ed anche il centrocampo con un infinità di palloni persi. Addirittura shekelaze nel secondo tempo è stato lasciato solo in area in almeno 3 occasioni! Con un pizzico di fortuna è comunque andata bene.
    Riguardo alle vicende societarie, sono felice che bacci abbia lasciato la quota. Troppe volte a contare i minuti, iscrizioni, fideiussioni, ricapitalizzazioni sempre sul filo di lana; senza stare a ripetere quello che è stato già scritto, non si vedeva un barlume di futuro. Interessante, non lo sapevo, sapere che la coam incassava dalla società 12.000 euro mensili per la manutenzione dei campi.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti