|

La LND sospende tutte le attività fino al 3 Aprile


Dopo la programmata riunione della Lega Nazionale Dilettanti, svoltasi per decidere il da farsi in merito all’emergenza Covid-19 che sta attanagliando il paese, la stessa LND ha diramato un comunicato per informare che il Campinato rimarra’ chiuso, salvo ulteriori comunicazioni, sino al 3 Aprile.

IL COMUNICATO LND
Si comunica che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi in data odierna:

– preso atto della situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del “Coronavirus” denominato COVID -19;

– tenuto conto di quanto previsto dal D.P.C.M. 8.3.2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, edizione straordinaria, n. 59 dello stesso 8.3.2020;

– rilevato che, oltre alle indicazioni contenute nel citato provvedimento, appare opportuno tener conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità circa la necessità di adottare comportamenti che siano tesi a limitare le occasioni di eventuale contagio, mantenendo tra l’altro una distanza interpersonale di almeno un metro;

– valutata la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D.;

– tenuto conto, altresì, dei provvedimenti che hanno determinato una limitazione anche della libera circolazione delle persone in alcune zone del territorio nazionale;

HA DELIBERATO

di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 Aprile 2020, l’attività organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale. Inoltre, ha autorizzato sin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=25817

Pubblicato da il Mar 9 2020. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

6 Commenti per “La LND sospende tutte le attività fino al 3 Aprile”

  1. Ma certo che verrà congelato tutto a tutti i livelli, non esisterà alcun modo per avere la certezza che a maggio o giugno si possa giocare.

    Per quanto riguarda la Lucchese, credo che questo significherebbe promozione in serie C, grazie all’incredibile rimonta conclusasi proprio subito prima della pausa obbligata.

  2. Se la curva dell’epidemia non si inverte prima del 30 aprile c’è il serio rischio che la classifica del Campionato venga congelata.

  3. Gianni 88 forse non hai capito la gravità del momento .. fermare il campionato serve a non diffondere il virus .. pensa a autisti pullman, magazzinieri, massaggiatori ecc . E poi sicuramente gruppi di tifosi fuori dallo stadio appiccicati come quegli incoscienti che si ritrovano all’aperitivo in fondo via Fillungo .

  4. Bloccare il campionato potrebbe essere anche giusto, ma mi sembra sufficiente concludere il campionato a porte chiuse. Noi comuni mortali magari qualcuno con stipendi da fame domani si recherà al lavoro, perché quei pochi soldi fanno comodo per vivere e questo è un esempio che vale per i giocatori almeno parlo di quelli della serie A che prendono mega stipendi

  5. “Il calcio si fermerà? Io sono convinto che dovrà farlo. Non voglio rispondere per il calcio, che attende che l’autorità stabilisca quello che occorre fare”. Cosi Paolo Barelli, presidente della Federazione Italia Nuoto all’uscita dalla riunione del CONI.

  6. Cosa servono le porte chiuse se sono gli stessi giocatori a non rispettare le regole? Avete visto le scene di juve Inter di ieri sera?
    Purtroppo in Italia abbiamo un grosso problema culturale più che sportivo.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti