|

Il Tar respinge il ricorso dell’Entella, serie B resta a 19

Il presidente dell’Entella Gozzi

Il Tar del Lazio ha respinto l’istanza cautelare presentata dall’Entella per l’ammissione nel campionato di Serie B.
Il club ligure, dunque, rimane in Serie C, mentre il campionato cadetto resta a 19 squadre.

Nell’ordinanza emessa dalla sezione prima ter del Tar, presieduta da Germana Panzironi, viene rilevato che “in disparte ogni valutazione in ordine alle eccezioni di inammissibilità del ricorso, da effettuarsi nella più appropriata sede di merito, nell’esame dell’istanza cautelare proposta dalla ricorrente, deve assegnarsi preminenza, allo stato, all’interesse alla prosecuzione e al regolare svolgimento del campionato in corso, nel rispetto dell’orientamento espresso di recente dal Consiglio di Stato in più occasioni”
Secondo il Tar, inoltre “anche l’auspicata ammissione al campionato di Serie B in corso, a seguito della penalizzazione del Cesena, in attuazione della pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni n. 60/2018, negata con i provvedimenti impugnati, non costituirebbe una conseguenza immediata e diretta dell’accoglimento dell’istanza della ricorrente, essendo rimessa in ogni caso alla Federazione la valutazione in ordine alle conseguenti determinazioni da assumere”.

Ora in essere resta un altro ricorso, quello promosso dalla Federcalcio e dalla Lega contro la sentenza del Coni, ma a quel punto ormai solo con ambizioni risarcitorie. Il 15 novembre è fissata l’udienza al Consiglio di Stato riguardante il format della B.

L’Entella ha così perso la sua lunga battaglia per un posto in Serie B che probabilmente meritava, ma perlomeno da oggi ricomincia a essere una società-squadra che sa dove poter fare il proprio mestiere, ovvero giocare a calcio. Il club del presidente Gozzi si dispone dunque a disputare il campionato per il quale si era preparato, prima che il caos Lega Pro-Serie B generasse quel che sappiamo.
L’Entella fin qui ha disputato 2 gare nel campionato di competenza in Lega Pro. Ne deve recuperare ben 9.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=22912

Pubblicato da il Nov 7 2018. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Siena: ecco come acquistare i biglietti (5)
    • alessio: opinion io nel 79 nemmeno ero nato non fatico ad immaginare che c era un concetto di violenza diverso da...
    • Opinion Lider: Alessio, purtroppo ricordo il derby del 1979 perché lo vidi dalla gradinata. Chiunque ci fosse ti...
    • alessio: Ho già risposto in un altro post i tifosi vecchi ci sono e sono i 1000 che solitamente riempiono il porta...
    • Livio1952: Si OL, sono previste adunate oceaniche di tifosi. Si parla del tutto esaurito…..7000 spettatori....
    • Opinion Lider: Immagino che domenica Gazzetta2000 e politicanti di complemento organizzeranno un altro tentativo di...