|

Il socio Nannini: “La ricapitalizzazione societaria e’ stata ultimata. A breve le nuove cariche sociali”

Al termine della funesta sfida tra Lucchese e Pontedera, terminata con la vittoria degli ospiti per 1 a 0, anche il socio Gianni Nannini si e’ presentato in sala stampa per parlare della partita, ma soffermandosi ampiamente sulle vicende societarie. Vicende, che nei prossimi giorni vedranno l’uscita di scena definitiva di Andrea Bacci, tuttora presidente, almeno sulla carta, del sodalizio rossonero:

“Mi fa piacere che Giovannini ogni volta venga qui a vincere la Champions League – ha esordito Giannini –  lo dico alla luce dell’esultanza finale. Noi? Senza Bruccini e Mingazzini, senza niente togliere a chi ha giocato, è difficile. Un piccolo passo falso, ma se avessimo vinto saremmo quinti in classifica e questo significa che la Lucchese sta facendo un ottimo campionato. L’obiettivo resta la salvezza. Una volta conquistata matematicamente potremo sognare i Play-Off”.

Giannini, incalzato dai giornalisti ha poi parlato delle vicende societarie:

“Manca ancora qualcosa nei versamenti  – ha detto Giannini – Abbiamo gia’ pronto l’assegno per l’ultimo atto della ricapitalizzazione (circa 70mila euro), mentre abbiamo corrisposto gli stipendi dei mesi di Novembre e Dicembre ai giocatori e versato i relativi contributi. Altri punti di penalizzazione non ci saranno. Entro fine mese cercheremo di pagare anche coloro che gravitano intorno alla Lucchese e che tutti i giorni ci danno un amano. Al 99% verseremo quel che c’è da versare questa settimana e a quel punto ci sarà il passaggio delle cariche e inizieremo il nostro cammino alla luce del giorno, visto che ora stiamo lavorando sotto traccia”.

Quando verra’ indetta l’assemblea dei soci ?:

“Dovrebbe indirla Bacci – ha proseguito Giannini –  ma se non lo farà lui ci penserà il sindaco revisore che ha tempo fino al 28 Febbraio”.

Ci saranno nuovi soci in societa’?:

“Ci stiamo muovendo sotto traccia, non vogliamo dire niente per rispetto, ma anche per non creare false aspettative. Ma stiamo lavorando bene, siamo fiduciosi. Vedete, noi abbiamo fatto questo passo perché siamo matti e cerchiamo altri matti come noi, ma poi alla fine la Lucchese siamo noi, voi della stampa, i tifosi, tutta la città di Lucca: se riusciamo a ridare limpidezza al di fuori, credibilità, rispetto, la gente tornerà a seguirci”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=16441

Pubblicato da il Feb 20 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti