|

Il pari in Coppa Italia tra Lucchese e Pistoiese premia gli arancioni

foto Alcide Lucca

foto Alcide Lucca

Dopo il pareggio di oggi al Porta Elisa per 1 a 1, sarà la Pistoiese ad accedere alla fase successiva di Coppa Italia.

Nonostante la classifica finale del minigirone di Coppa Italia di Lega Pro parli chiaro, ovvero Carrarese, Pistoiese e Lucchese hanno chiuso il primo turno a punteggio identico, due punti ciascuna, la spuntano gli arancioni di Lucarelli, che avendo segnato in trasferta la rete del pareggio contro i rossoneri usufruiscono della regola che premia, a parità di punti nel girone, la squadra che ha realizzato più reti in trasferta, cioè la Pistoiese.

Un vero peccato, perché la Lucchese ha disputato una gara discreta e accorta, andando in rete solo dopo due minuti grazie ad un preciso fendente dalla destra dell’ottimo Lo Sicco.

La Lucchese avrebbe potuto raddoppiare in diverse altre occasioni, ma l’intesa tra gli avanti rossoneri non è apparsa proprio al massimo. Buona anche la prova di Casapieri, più volte chiamato in causa specialmente nel primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti sono pervenuti al pareggio con Di Bari che sugli sviluppi di un calcio di punizione trafiggeva dal limite Casapieri.

Nei minuti finali la Lucchese ha cercato insistentemente la rete del vantaggio, ma gli errori sotto misura di Strizzolo e Ferrante poi, non hanno permesso il passaggio del turno ai rossoneri.

Nonostante la Lucchese sia uscita dalla Coppa Italia sono molte le note positive da segnalare rispetto alla gara precedente giocata contro la Carrarese. Molti dei giovani arrivati in rossonero hanno dimostrato di essere all’altezza della categoria ed anche il reparto difensivo ci è piaciuto molto.

Grandi ed evidenti le carenze in attacco rispetto agli arancioni e qualche erroruccio di troppo a centrocampo, dove, in più occasioni, si sono visti spazi aperti clamorosi, praterie che gli attaccanti della Pistoiese hanno sfruttato in più occasioni, mettendo in apprensione tutta la retroguardia rossonera.

Manca ancora qualcosa a questa Lucchese, sicuramente le assenze degli infortunati si sono sentite anche se difesa e mediana si sono comportate egregiamente. La nota dolente viene dall’attacco, un reparto che andrà sicuramente rafforzato.

Domani sera i rossoneri torneranno ancora in campo al Porta Elisa per incontrare in amichevole la Fiorentina di mister Montella.

Molto probabile che Pagliuca decida di dare spazio a chi ha giocato poco questa sera. Probabile l’impiego in attacco di Raicevic che, non essendo ancora in possesso del permesso di soggiorno per lavoro, potrà sicuramente essere schierato per una gara amichevole.

Lucchese – Pistoiese 1-1
LUCCHESE: Casapieri, Risaliti, Dejori, Vosnakidis, Espeche, Lo Sicco, Bianchi (42’st. Fenati), Nolè, Strizzolo (38’st. Ferrante), Santini (5’st. Biasci), Calcagni. A disp.: Borra, Vittiglio, Santeramo, Centi. All.: Pagliuca.

PISTOIESE: Pazzagli, Pasini, Frascatore, Ciciretti, Di Bari, Falasco, Falzerano, Vassallo (12’st. Mungo), Romeo, Calvano, Tripoli (26’st. Frugoli). A disp.: Olczak, Piana, Bicchi, Barontini, Poggi. All.: Lucarelli.

Arbitro: Sig. Pagliardini di Arezzo (Checchi di Foligno e Ragnacci di Gubbio)

Reti: 2’pt Lo Sicco, 36’pt Di Bari

Ammoniti: Mungo, Falasco, Ferrante, Vosnakidis.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=9134

Pubblicato da il Ago 21 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “Il pari in Coppa Italia tra Lucchese e Pistoiese premia gli arancioni”

  1. Credo che contrariamente a quello che si poteva pensare con la C unica, il livello sarà piuttosto scadente quest’anno. La C unica, con la storia dei contributi per i giovani schierati, sarà solo un po’ meglio di un campionato Primavera … niente di più.

    Temo che squadre esperte come il Pisa vinceranno questo campionato a mani basse. Noi …. speriamo che ce la caviamo!!!

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti