Gubbio-Lucchese 2-0, tabellino
GUBBIO-LUCCHESE 2-0
Gubbio: Di Gennaro, Bonini, Redolfi, Bonta’(1′ s.t. Bulevardi), Rosaia, Vasquez (19′ s.t. Arras), Di Stefano, Morelli (25′ s.t. Corsinelli), Arena (19′ s.t. Toscano), Nicolao, Portanova (1′ s.t. Dutu). A disp.:Â Greco, Semeraro, Dutu, Bulevardi, Signorini, Buzzi, Tazzer, Corsinelli, Toscano, Vitale, Arras. All.: Braglia.
Lucchese: Cucchietti, Alagna, Tiritiello, Tumbarello (28′ s.t. Di Quinzio), Romero (15′ s.t. Bianchimano), Quirini, Franco, Bruzzaniti (18′ p.t. Rizzo Pinna), Banassai, Mastalli (15′ s.t. Visconti), Fabbrini (28′ s.t. Ferro). A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, Bianchimano, D’Ancona, Visconti, D’Alena, Merletti, Di Quinzio, Pirola, Ravasio, De Maria. All.: Maraia.
Arbitro: Sig. Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo.
Reti: 47′ p.t. Arena (r), 36′ s.t. Di Stefano.
Ammonizioni: Tiritiello, Redolfi, Vasquez, Cucchietti, Romero, Quirini.
Spettatori: 814
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=30076
Assurdo crocifiggere Cucchietti, cose del genere e anche peggio sono capitate ai migliori portieri italiani Zoff, Cudicini, Sarti i primi che mi vengono in mente. Poco prima aveva fatto un miracolo salvando un gol fatto. Mi è piaciuto il modulo con finalmente una punta centrale, la discesa di Bruzzaniti, il cross e il colpo di testa di Romero anche se non ha segnato, da tempo non si vedeva un’azione così. Insisterei con questo modulo, anche Bianchimano ha avuto le sue 2 occasioni. Il vero problema è che la difesa e il centrocampo del girone di andata non ci sono più e non si capisce perchè. Le sostituzioni con il senno di poi possone essere tutte contestate, Ferro al posto di Fabbirini poteva essere pensata per rinforzare il centrocampo e prendere il dominio del gioco.
Penso che la libertà di commentare quando ci pare , sia legata evidentemente all indifferenza che c è verso l ennesimo campionato anonimo. Ringrazierò sempre questi 4 dirigenti che ci hanno fatto vivere anziché morire, ma ora guardiamo avanti tutti uniti senza fare polemiche , sperando che Bulgarella faccia concretamente quello che pensa .
Maraia, invece di dire che la squadra sta bene e che ci penalizzano gli episodi ci spieghi la sostituzione di Fabbrini con Ferro…..Fabbrini è uscito bell’incazzato dal campo, si è visto bene! Gli attaccanti sono questi ok, ma bisogna anche metterli nelle condizioni giuste per far meglio. Se gli capita 1 occasione sporca a partita è ancora più difficile. Basta Maraia hai dimostrato che ci capisci poo, levati di ‘ulo e torna a fa danni a Pontedera.
Ricordiamoci che Radu lo scorso campionato ha fatto perdere lo scudetto all’Inter. Non l’ho ancora visto impiccato sul pennone più alto di Appiano Gentile. Direi che sono altri i punti non presi in tante altre partite. Questi sono fra i più prevedibili.
Dal numero di commenti si capisce chiaramente che abbiamo perso. Credo che abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi, il tridente iniziale a me piaceva finalmente un uomo di corsa un uomo di fantasia e una prima punta , peccato che sia durato poco perché con l uscita di bruzzaniti e senza alternative siamo dovuti tornare ai doppioni e a Rizzo pinna che vorrebbe provare a fare quello che fa fambrini senza quasi mai riuscirci .chiaramente in partite così gli episodi fanno la differenza. Non mi piace la crocifissione di cucchietti che ho letto da molte parti papere così le ha fatte buffon figurati se non le può fare un onesto portiere di c, ovvio che il Gubbio non è squadra che puoi fare regali senza pagare pegno come non puoi bastare goal come quelli sbagliati da bianchimano oggi ,il ragazzo mi dispiace molto perché avevo fiducia in lui ma ormai sembra non esserci più con la testa e non mi meraviglierebbe fosse l ultima volta che lo vedremo in campo.Sinceramente rispetto ad altre volte ho poco da eccepire anche sui cambi di Maraia con bruzzaniti e panico fuori le alternative erano quelle si può discutere che fambrini non andasse tolto ma gli ultimi minuti sembrava non averne più .la sconfitta della Fermana con cui giocheremo domenica per assurdo ci avvicina ancora di più a questo play off, ma si avvicina anche il rischio vedendo sia Gubbio che carrarese possibile avversari che salvo exploit inaspettati anche questi anno i nostri play off potrebbero avere vita molto breve.
Alessio mi pare che io e te siamo gli unici a vederla in modo piuttosto simile. Anche io ho visto una buona lucchese nel primo tempo,certo migliore di un abbattono Gubbio. Pure io ho visto nell’unità di Bruzzaniti il primo campanello di allarme perché la spinta propositiva dell’asse destro è venuta subito meno. Il resto poi fa parte della storia del calcio,l’ho già scritto,Radu lo scorso anno per un errore banale fece perdere lo scudetto all’Inter,la stessa Inter di Elenio Herrera perse uno storico ,oramai, scudetto ( 1966???) A favore della Juventus di Heriberto Herrera per un gol su palla banalissima sfuggita di mano al titolarissimo miglior portiere italiano Giuliano Sarti. Su Bianchimano potresti avere ragione tu ,il ragazzo non è un bomber di razza ma c’è pure da dire che dopo un girone d’andata dove ha giocato titolare al centro di un attacco avente due ali leggere ai fianchi che avevano convinto abbastanza, ha perso il posto da titolare,passi se al posto di una punta con caratteristiche diverse come Panico ma inspiegabilmente se al posto di un centravanti fisicamente simile come Romero o pure lo stesso Ravasio.
A me pare di essere al processo di Norimberga. Oggi se Cucchietti non combina ciò che ha dell’assurdo,la partita era del tutto aperta. Sono convinto che avremmo perso ma se al 46′ iniziavano sullo 0-0 se la dovevano sudare. Il bravo di Braglia è stato di capire che era meglio spingere subito in avanti. Sapeva delle ns difficoltà ad inizio secondo tempo ma le sue scelte sono state più facili perché partiva da uno 1-0 non meritato. Vorrei pure ricordare lo scandalo dell’andata,una partita rovinata dall’arbitro, un ottimo Gubbio, migliore di quello di oggi a mio avviso che però si vide regalato un rigore e l’ uomo in più.
Detto ciò non credo che si debba impiantare un processo contro giocatori ed allenatore. La squadra è figlia di una gestione sparagnina ( ricordo che Pagliuca per paura di trovarsi con un’ armata Brancaleone cedette alle luci generali del Siena ,peraltro occasione per lui,credo fsllita). Alla fine è starà messa su una squadra decorosa ma in fondo somigliante alla passata. Chi accusa le ns punte di incapacità dimentica quelle dello scorso anno? Quanti punto valsero gli 8 gol fatti da Semprini che sanno di miracolo, vista la media prima e dopo?. Del resto siamo oramai a meno 5 dalla fine e la classifica un suo valore lo ha ( forse lo stesso passaggio di proprietà ha demotivato pure l’ambiente perché, al di là di Tiritiello e magari Quirini,non vedo chi possa rimanere ). Che poi si arrivi si playofd o no cambia il giusto,io spero ci si arrivi. Per il resto che dire Maraia è un onesto professionista da C, ha fatto a Lucca ciò che faceva a Pontedera ( la salvezza ). Braglia è un guru del calcio di C è di B. La classe,al di là della simpatia o meno non si inventa,anche se dubito che il Gubbio riesca ad andare oltre i playoff di girone. Che poi gira e rigira il senso è chiaro. La C è un inferno. Uscirne è difficilissimo,devi vincere il torneo perché i playoff sono davvero una lotteria e,purtroppo ,vincono solo in 3 su 60.
Coraggio ,criticare è logico ma buttare tutto a mare non mi pare giusto.
Mi dispiace per quello che ha combinato il portiere Cucchietti, ma questo fa parte del mestiere. Quello che uno semina poi raccogle. Dai, che il prossimo anno vai in serie B, insieme a Maraia, Franco, Di Quinzio (quello che gioca quando cazzo gli pare a lui) e molti altri che non segnano nemmeno con le mani. Mettetevi il plantare e passate almeno tre ore il giorno a prendere le misure della porta. O siete strabici o siete monchi. Io opto per la seconda ipotesi. Mi spiace solo che vestite la maglia della Lucchese. Solo quello. Per il resto sono cazzi vostri, quello che combinate lo vedono tutti. Un bravo a Quirini, un motorino, un ragazzo giovane che si da sempre da fare. Che gli anziani prendessero spunto da lui. Ma cosa lo scrivo a fare. Se siete mongoli non riuscirete a leggere nemmeno questo commento. Maraia: parla poco, dai retta. Vedremo in futuro dove andrai a far danni.
maraia uguale emorroidi, interne ed esterne. Sparisci.
A parte l’errore clamoroso di Cucchietti, la squadra è senza attacco da sempre. Un miracolo sono già i play off
Quando si perde tutti allenatori
Ah perché te ti sei sempre divertito anche quando abbiamo non perso? Hai visto un gioco come la maggioranza delle altre squadre che abbiamo incontrato? Siamo stati presi a pallonate da quasi tutti, in casa compreso, dall’ultima in poi e te stai a difendere l’indifendibile? Io sono meravigliato come facciamo ad esser in quella posizione li…..un culo della madonna, te lo dico io. Un po’ i giocatori che non sono fenomeni ma neanche delle pippe, ma molto dipende dal manico. Non ha mai dato un impronta precisa al gioco offensivo, schemi zero per esser pericolosi, solo contropiede e sperare in una difesa ad oltranza. Alessandria e Olbia ti dovrebbero dire qualcosa nonostante si sia vinto e pareggiato.
grande
posa il fiasco Guido, posalo, dai retta
Qui non siamo tutti allenatori e non siamo qui per criticare a prescindere,
si prende atto di una situazione che non dipende solo da una persona ,
ma che ha diversi responsabili ( anche se tutti hanno fatto del loro meglio)
Chi ha costruito la squadra ( con pochi mezzi) chi la allena (deve fare di
necessità virtu) i giocatori che vanno in campo (danno quello che hanno)
Nella Lucchese che mi immagino non ci dovrebbero essere player
come : ALAGNA, D’ALENA, BIANCHIMANO,ROMERO,RAVASIO oppure
degli involuti come: MASTALLI , TUMBARELLO, RIZZO PINNA, VISCONTI,
FRANCO oppure degli attori ormai in parabola discendente come :
DI QUINZIO e FABBRINI .
Io personalmente ritengo che la LUCCHESE in terza serie dovrebbe stazionare
sempre nelle prime cinque posizioni e lottare sempre per il salto di categoria.
Perciò quando si vince o si pareggia giocando bene, non ci sia niente da
commentare essendo questo la normalità .
Bisogna quindi essere orgogliosi di partite come quella di ALESSANDRIA ?
Bisogna andare fieri di partite come : FIORENZUOLA , RECANATESE,
TAVARNELLE , ALESSANDRIA in casa?
Ieri avevi il giocatore più pericoloso fuori per squalifica , l’altro è dovuto uscire
dopo un quarto d’ora con i cambi obbligati si è fatto subito notte , il resto è un film già visto su questi schermi.
All’ orizzonte si prospettano per noi cinque partite che è più facile perdere che vincere , con la salvezza acquisita , chi di dovere metta subito mano alla organizzazione della società in tutte le sue componenti , prima squadra,
settore giovanile , stutture sportive , amministrazione, non degne di una
città come Lucca.
e io che vi vengo anche dietro, oggi mi avete veramente fatto vomitare. La Lucchese siamo solo noi, vergognatevi!
Qualsiasi allenatore che a 20 minuti dalla fine toglie l unico giocatore che può essere utile per pareggiare, andrebbe esonerato.
16 commenti prima della fine della partita contro i soli 6 del match col Siena.
Detta questa nota di colore cosa vogliamo commentare. A mio avviso il Gubbio è più forte di noi e Braglia è più bravo di Maraia. Diciamo che ha pure tanto fattore C… Basta vedere partita di andata ma forse ancora di più quella di oggi. Primi 46 minuti perfetti da parte nostra con Romero che non riesce a piazzare un delizioso colpo di testa e con un Cucchietti strepitoso su sltro colpo di testa degli umbri. Resta la sensazione che gli eugubini giocano sotto ritmo e che noi dominiamo e siamo belli ma…….non puntiamo. L’infortunio di Bruzzaniti credo sia il primo elemento di rottura perché Rizzo Pinna non l’ho visto all’altezza del collega che mi pareva in stato di grazia. Finiamo con un’ assurdità da parte di Cucchietti ( non tiriamo la croce al ragazzo, lo trovo in gran forma )e tutto il buono fatto nel primo tempo si annulla.
Si ricomincia con tutti i problemi dell’inizio dei ns secondi tempi,con l’aggravante che il volpone Braglia indovina i cambi maggiormente offensivi ( vero Maraia? ,vero Pagliuca?) E noi soffriamo da cani. Piano piano riprendiamo il filo ma Bianchimano butta fuori una palla da appoggiare solo in porta. Direi che da lì a poco,con gli ulteriori cambi di Braglia ,il Gubbio riprende ad essere pericoloso e con lo splendido secondo gol chiude la partita.
Esame non superato, loro più tecnici, più manovrare ma noi abbiamo reso loro tutto più facile. Vediamo che accade con la Fermana, le occasioni stanno esaurendo e poi avremo squadre davvero toste. Andrà cime andra’.
Una considerazione di colore. Prima notizia dell’ accordo col nuovo presidente e subito partita nostra scandalosa, prima partita dopo la firma definitiva di acquisto e altri errori inspiegabili.
Certo che è più forte il Gubbio e anche Braglia è più sveglio di Maraia ma la
squadra è questa, ha sempre stentato oppure rischiato in tutte le partite disputate sin qua , non è mai riscita a ribaltare risultati negativi anzi è successo spesso
il contrario, non si vince mai con più di un gol di scarto , non abbiamo fatto nessun filotto,abbiamo sempre toppato le partite della (eventuale svolta)
ma dove vogliamo andare?
Siiiiii in vacanza che è meglio.
Certo,nessuno se la prende con Cucchietti,ma è un fatto che quella cazzata ha spostato gli equilibri (se vogliamo anche nervosi) della partita.Tra l’altro non mi è parso irreprensibile anche sul gol di Di Stefano,frutto di un disastro collettivo nella nostra metà campo.Braglia in definitiva ci aveva risparmiato anche Bulevardi,dimostrando che si sarebbe accontentato di un pari.Poi è successo quello che è successo.Ora si tratta di capire chi ha la gestione operativa della squadra a livello societario,Lo Faso,Mangiarano,Deoma,Russo?perchè dall’allenatore in giu’ credo che serva una sveglia generale.Basta con gli atteggiamenti di sufficienza.I play off sono tutt’altro che sicuri con una Recanatese che ha il risultato favorevole con noi.
Invece il matto di Maraia l’ha letta bene davvero…. Siamo entrati nel secondo tempo belli mosci invece di tentare di imporre il nostro gioco abbiamo subito tutto il tempo. Poi questo incompetente ha continuato con una punta una, e messo 6 centrocampisti, ha levato Fabbrini che era l’unico che poteva fa qualcosa e messo Ferro per mantenere il risultato…….naturalmente lancioni e palloni buttati in su a sperare qualcosa ma senza uno straccio di idea. Spero di non vederlo più a Lucca. Il peggio in assoluto.
Spero si arrivi presto alla fine di questa buffonata teatrale …A parte Cucchietti che ha la sua grande colpa …ma ci rendiamo conto che abbiamo due prime punte che come Bianchimano e Romero hanno fatto 5 gol in tutto il campionato di cui Bianchimano 3 su rigore?? Ma di che si sta parlando?? Di una squadra che non ha mai mostrato un minimo di attributi…ma ci rendiamo conto? Un allenatore che secondo me , oltre a non avere un briciolo di carisma, ci capisce anche poco dal punto di vista tecnico….ma via dai…ma di che si ragiona….!E poi c’è gente che paventa i play off….già I play off…Per quanto mi riguarda io in gita ci andavo alle medie e alle superiori…ora andarci per la Lucchese anche no
anche bianchimano fuori dai coglioni, un gran bel bidone.
sei un fenomeno cucchietti, sei veramente un fenomeno….Anche Franco e’ un gran bel fenomeno. Buon per chi li piglia!!! Stianto dal ridere
complimenti a tutti. Spero che tra due mesi non vi vedremo piu’.
Dopo il primo gol preso era chiaro che la partita finiva 0-2 .
Noi a fare bene si poteva portare via solo un pareggino.
L’unica consolazione è il cambio societario , tutto il resto va buttato , pensare
alla prossima stagione, prendere un allenatore vincente e fare la squadra che
lui vuole ai primi di luglio e poi se ne può riparlare.
I play off fateli fare alle squadre che li possono far bene ( le prime cinque)
noi alla prima ci buttano subito fuori è inutile prenderci in giro.
grande Cecco, ti quoto, ma che tristezza, che pena, che livello….
che vergogna cucchietti, che vergogna. Non so cosa dire a mio figlio. Mi ha chiesto cosa e’ successo. Io gli ho risposto che gli errori capitano, ma questi sono da guastarsi il sangue. Grazie mille Cucchietti, grazie tanto. Rimarrai nella storia rossonera.
Bianchimano, altro fenomeno, si, si
un grandissimo bidone, un film. Eccellenza va bene. Cioneeeeeeeeeee
Non c’è niente da fare con Braglia e Arena qualche cazzata la facciamo sempre.
cucchietti, ma ti rendi conto di cosa hai fatto? Dai retta, cambia mestiere, roba da Mai dire gol. Sei un cazzone~
Cucchietti fuori rosa , sostituiscilo subito, dentro Coletta , Romero fuori anche lui
ha sbagliato un gol fatto bastava schiacciare la palla, vergogna sono due anni
che davanti non abbiamo nessuno.
roba da rutti. Spero che si riveda in tv. non voglio infierire, ma qui si sfiora il ridicolo. Meglio betoniera cemento e mattoni, dai retta. Che figura di MERDA!
Cucchietti sei un fenomeno da baraccone. Vrgogna !!! Ti sei giocato il futuro, pirla! Pirlonee,,,zio porconeeeeeeee Ma come si fa a fare delle cazzate del genere. NON SEI DEGNO. esci, fatti dare il cambio e vergognati!!!diomaialeeeeee
Non è solo colpa sua, ma di buona parte del reparto difensivo che pur seguendolo con gli occhi, non gli ha chiamato l’uomo.
Lui guarda solo verso sinistra, commettendo il grossolano errore di perdersi Arena, ma gli altri (Quirini su tutti) lson diventato tutti muti?
Immagini docet
vorrei vedere giocare la squadra a viso aperto, si vince o si perde, ma a viso aperto fino alla fine fino alla fine. Grazie.
Sarebbe stato meglio giocare anche con gli occhi aperti, vista la enorme boiata fatta da Cucchietti….
Ho riguardato le immagini, che non dispensano lui dall’errore, ma cazzarola, Quirini e gli altri che son girati verso di lui, perché non hanno chiamato l’uomo?