|

Ghirelli:”Stop al Campionato di Serie C? Valuteremo entro fine Novembre”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro

E’ il numero uno della Lega Pro a parlare. Fino a l’altro ieri, Francesco Ghirelli da Gubbio, aveva escluso uno stop al Campionato di Serie C, ma, dopo gli ennesimi, ulteriori, sviluppi in negativo riguardo i contagiati in Italia da Covid 19, sembrerebbe indeciso sul da farsi.
Quest’oggi, infatti, Francesco Ghirelli avrebbe messo in luce, attraverso le sue dichiarazioni stampa, quanto sia sottile la linea che separa il proseguo della stagione o uno stop cautelare.

“Ieri abbiamo varato come direttivo tutte le ipotesi possibili se dovesse verificarsi una situazione più grave di quella attuale – ha dichiarato Francesco Ghirelli –  Malgrado le difficoltà, vogliamo andare avanti con una verifica che verra’ effettuata tra il 27 e il 28 di Novembre.

Comprendo perfettamente i disagi che stanno affrontando le societa’ di Serie C, capisco le difficoltà nell’andare a preparare una partita senza sapere se o quando si giochera’ – Afferma Ghirelli – “Rischio default in Serie C? Ci hanno tolto bigliettazione e sponsor, compresi quelli che avevano già un contratto – ha dichiarato Ghirelli a radio Punto Nuovo-. Meglio che stiamo zitti, ci sarebbe solo un enorme grido di dolore. La Premier League ha distribuito una somma di denaro considerevole, pensando al sistema, con un ruolo di leadership. Come fanno a chiedere di eliminare gli sprechi se siamo quelli della cassa integrazione: vuol dire che gli emolumenti sono a livelli normali. Senza voler fare distinzioni per forza: noi a gennaio rischiamo il collasso.

Da febbraio è un anno che non arriva un euro. Riforma con snellimento campionati? L’importante che non si parta dai numeri, unica lega che ha fatto un’autoriforma, da 90 a 60 squadre, ma non abbiamo risolto quasi niente. Bisogna ragionare da sistema”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26561

Pubblicato da il Nov 14 2020. Inserito nella categoria Tuttolucchese, L'Angolo del Tez, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Pergolettese-Lucchese 0-2, tabellino (17)
    • tony: Il primo obiettivo deve essere entrare nella zona playout. Riguardo ai playoff la distanza attuale è di 12...
    • Soloperlamaglia: Benché mi sia addormentato all’inizio del secondo tempo, la goduria è stata differita. Ma...
    • Livio Fantozzi: Importante a questo punto è capire che è ora che viene il difficile. Siamo tornati a galla ma ciò che...
    • alessio: Esatto anche perché tutti pensano al Livorno come la rivale dell ultimo posto quando secondo me la peggiore...
    • Opinion Lider: Vincere quando è l’unico risultato a disposizione non è mai facile. Essersi riusciti è una non...