|

Format di Serie C, ecco le proposte di cambiamento per la prossima stagione

Si è svolata oggi a Firenze la programmata assemblea dei club di Lega Pro, durante la quale è stato conferito al presidente Francesco Ghirelli il mandato per presentare al prossimo consiglio federale, in programma domani,  la proposta sulle retrocessioni e promozioni della prossima stagione di Serie C.
Due le ipotesi che saranno vagliate e votate domani.La proposta ha due ipotesi:
 
Ipotesi 1 – Serie B a 22 squadre
In questo modo dalla Serie C verrebbero promosse cinque squadre, ovvero le tre vincenti del campionato e le due che vinceranno la finale playoff. Le retrocessioni invece saranno sette anziché le attuali nove: le tre ultime di ogni girone e le quattro che usciranno battute dai play out.
Ipotesi 2 – Serie B a 20 squadre
Le squadre promosse saranno quattro, con le tre squadre che vincono il campionato più la squadra che vince la finale playoff (che sarà una sola). Le retrocesse invece saranno otto: le ultime due classificate di ogni girone più le sei che perderanno i play out.
La “proposta promozioni – retrocessioni stagione sportiva 2019-2020” espone, inoltre, i cambiamenti che verranno attuati per i Play Off 2018/19:
Vista la ricorrenza del 60° anniversario della Lega Pro, la stessa Lega ha scelto di celebrare la propria identità ovvero il legame con i territori dove hanno sede i club.
In base alle ipotesi A) o B) di promozioni e retrocessioni ci saranno:
 
-2 finali Play Off andata e ritorno presso i campi di gioco delle finaliste.
 
Saranno realizzati eventi che vedranno protagonisti sport e le realtà locali imprenditoriali.
 
In occasione della gara di ritorno sarà disputata la finale di campionato di IV categoria e sarà dato spazio al calcio femminile.
 
IPOTESI B) Finale Play Off andata e ritorno.
 
Saranno realizzati eventi collaterali legati ai 60 anni della Lega Pro con protagonisti sport e realtà locali imprenditoriali.
 
In occasione della partita di ritorno sarà disputata la finale del torneo IV categoria e sarà dato spazio al calcio femminile
 
Al termine dell’Assemblea dei club di Lega Pro è stata consegnata la Coppa Disciplina 2017-2018, trofeo che viene assegnato al club più corretto della stagione. A vincerla è stata la Feralpisalò.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=23508

Pubblicato da il Dic 17 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti