|

Fideiussioni Finworld, dieci giorni di tempo per presentare le nuove garanzie. Nel comunicato non figura la Lucchese

La Corte Federale d’Appello ha reso note le motivazioni che hanno determinato il ribaltamento della sentenza del Tribunale Federale Nazionale sulla vicenda delle fideiussioni presentate da alcune società attraverso la Finworld.

Il TFN aveva annullato il precedente pronunciamento della FIGC che riteneva non  valide le suddette fideiussioni per l’iscrizione al campionato.

Le società del Campionato di Serie C interessate sono: Cuneo, Matera, Reggina e Pro Piacenza.

I sopracitati club, tra cui, nel comunicato non figurerebbe la Lucchese, avranno dieci giorni di tempo per depositare presso la Lega una nuova garanzia fideiussoria dell’importo di 350.000 euro.

Pena: un’ulteriore sanzione di 350mila euro ed una maxi penalizzazione di ben otto punti, salvo nuovo ribaltone da parte del CONI nell’ultimo grado di giudizio.

Negli ultimi giorni sono circolate voci che vedrebbero la Lucchese, comunque, coinvolta in eventuali, possibili, sanzioni, visto che la fideiussione presentata dall’ex socio di maggioranza Arnaldo Moriconi sembrerebbe non riconosciuta dagli organi competenti.

Si tratterebbe di una garanzia prodotta da una societa’ finanziaria ungherese, con sede a Budapest, la Cig Pannonia. Che, a quanto risulta, avrebbe lo stesso valore di quella presentata in precedenza con la Finword, ovvero non riconosciuta, non valida…..

E’ evidente, visti i tempi biblici della giustizia sportiva, che la societa’ rossonera si trovera’ presto a fare i conti con questa ennesima spada di Damocle…..

Ecco le parti salienti del comunicato ufficiale emesso dalla FIGC:

La FIGC assegna alla URBS Reggina 1914 S.r.l., alla Matera Calcio S.r.l., alla Pro Piacenza 1919 S.r.l. ed alla AC Cuneo 191 S.r.l. il termine perentorio di giorni 10 (dieci), decorrente dalla data di pubblicazione della presente decisione sul Com. Uff., per depositare presso la Lega di appartenenza una nuova garanzia fideiussoria dell’importo di € 350.000,00, secondo le modalità previste dai Com. Uff. nn. 49 e 50 del 24.5.2018, ferme, in caso di inadempimento, le sanzioni di cui alla delibera commissariale n. 59/2018; – dispone restituirsi le tasse dei reclami alla AS Viterbese Castrense S.r.l. ed alla Rimini Football Club S.r.l.”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=23657

Pubblicato da il Gen 7 2019. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

19 Commenti per “Fideiussioni Finworld, dieci giorni di tempo per presentare le nuove garanzie. Nel comunicato non figura la Lucchese”

  1. Tanzania, Lega, soldi spariti…
    mi pare d’averlo già sentito questo discorso

  2. Scusa Livio se mi intrometto, apparte i commenti sull’abbigliamento di Tarzan che condivido con l’Opinion Lider ma per quanto concerne la moglie ho notizie certe da Siena che è iscritta alla Lega proprio li e che quando Salvini andò a fare il “comizio” a Siena con tanto di Onorevoli e Senatori oltre che della signorina Montemagni, Consigliere Regionale della Lega, che fece l’articolo proprio contro la moglie del VITUPERATO, nella cena post comizio era presente proprio Tarzan e la signora se ne andò poco prima con tanto di selfie tutti insieme (compresa Monemagni che poi ha dichiarato sul giornale di non conoscere nessuno…..) quindi hai ragione te sul fatto che proprio sconosciuta non era….

  3. Il decreto di nomina della giunta è del 5 luglio 2018, n3. La presentazione della giunta alla stampa è del 6 luglio 2018. La deliberazione di Giunta di insediamento è la 286 del 10/7/2018 e risulta presente la sig.ra Cardin. Ti posso assicurare, da ex dipendente pubblico che la signora Cardin, a partire dal 6 luglio poteva prendere possesso dell’ ufficio e iniziare la conoscenza della struttura e delineare le linee di indirizzo politico.Posso essere d’accordo con te che cambia poco o nulla ma la verità è questa. Se non accadeva la vicenda della lucchese, probabilmente la signora Cardin sarebbe ancora a deliziare gli amici senesi. Fra l’ altro nessuno ha mai capito la sua nomina da parte del sindaco. La signora era del tutto sconosciuta ai sostenitori della lega e nemmeno iscritta al partito ( dalle notizie della stampa di quei giorni)

  4. Siena, 12 luglio 2018 – Nicoletta Cardin, assessore all’ambiente, protezione civile e decoro urbano, ha rassegnato le dimissioni al sindaco Luigi De Mossi.
    Appena dieci ore dopo che il primo cittadino aveva ufficializzato il suo nome in consiglio
    https://www.lanazione.it/siena/cronaca/siena-l-assessore-resta-in-carica-dieci-ore-si-dimette-nicoletta-cardin-1.4034274

    Quanto agli stipendi son stati pagati sicuro. non solo perché è stato scritto e riscritto ovunque, ma anche e soprattutto perché altrimenti chi sa se ad Arezzo (ma anche a Pontedera) si sarebbe giocato.
    Quanto ai nuovi padroni sarebbe la stampa locale a doversene interessare invece di montare e cavalcare rivolte di piazza a proprio uso e consumo.

  5. Lucca, non esiste che per un giorno di ritardo ti diano la stessa penalità che se tu non avessi fatto la medesima cosa. Consideriamo che per motivi legali,conseguenti pure ad una sospensiva dichiarata non accoglibile dal tfn,sono stati riaperti i termini per la presentazione di una fidejussione sostitutiva, che non interessa direttamente noi ma che certamente sarebbe opportuno considerare anche per la lucchese . Credo che i problemi reali dovrebbero essere altri.

  6. La signora Cardin è stata nominata assessore al comune di Siena il 5/7/2018 ( decreto 3 del sindaco) ed ha rimesso l’ incarico il 12/7/2018 ( non sono più riuscito a ritrovare il numero di protocollo della lettera di dimissioni ma la notizia è chiaramente riportata dall’ Ansa) . Quando moriconi abbia ripreso la lucchese tramite ricapitalizzazione io non l’ ho mai scritto, è ovvio che è stato in luglio, altrimenti non avremmo potuto iscriverci. Per quanto riguarda gli stipendi di novembre e dicembre ho scritto ciò che leggo in questi giorni ( se sono stati pagati in tempo sono super contento sia per chi li ha incassato che per la lucchese) ma il fatto che non ci sia chiarezza su questa cosa banale, avvalora ancora di più ciò che ho scritto. Io e te, in fondo, siamo, seppur indegnamente, attori minimi di questo cancan che se ci fosse un alieno che scende sulle mura credo non capirebbe per nulla. Quello che però nessuno ha mai commentato, fossero guelfi o ghibellini è perché i nuovi padroni ( camera di commercio docet) non dicono nulla. Nessuno ha una loro email, un numero telefonico?Stiamo planando nel caos e certamente non per colpa dei tifosi o di Favarin o dei giocatori o di obbedio, e i nuovi proprietari sono spariti dopo essersi fatti vedere poche ore. Sai quale sarà il bello? Moriremo senza sapere di cosa e per colpa di chi. Con tutti i loro difetti e sbagli, non credo certo per colpa di 50 ragazzi della curva

  7. Il calcio a Lucca è malato terminale,di qua il bunker di Moriconi, dall’altra parte una lobby nella quale è ormai difficile distinguere fra ultrà ,giornalisti e blogger narcisi di provincia e quanto rimane di Lucca United,un colossale equivoco di cui auspico un tempestivo auto scioglimento dopo la pessima figura fatta con Grassini questa estate e poi proseguita con il Signor Fidejussione Ghirelli l’altro giorno.Not in my nome,diceva qualcuno.Il Comune si riprenda quello spicchio di stadio e lo consegni alle scuole Calcio.La pugnalata finale è la manifestazione dei 50 contestatori con gli eroi di Arezzo a fare da sponda.Che dire,se le prospettive sono quelle indicate da Lucca non vedo margini a meno che Moriconi non rilanci ,magari rimettendo in sella Menichini con Favarin liquidato (insieme agli inutili Favale e Falcone) e 4 punti di penalizzazione risparmiati.

  8. è FARLOCCA, è farlocca, purtroppo per noi!

  9. Livio carissimo nel tourbillon di notizie fai un po’ di confusione: lascia che a ingarbugliare i malcapitati tifosi sia la stampa locale che ci riesce benissimo.
    Gli stipendi di novembre e dicembre risultano esser stati pagati in anticipo, così come la ricapitalizzazione fu effettuata a luglio ma, soprattutto, Jane di Tarzan è stata assessore per ben 10 ore, lasso di tempo assai più ristretto dei mesi in cui ha troneggiato nelle cronache locali in cui veniva descritta come attenta all’immagine (non certo quella del gentil consorte che girava con magliette sociali – o di società fallite – e giacche da cartomante televisivo).
    Sarebbe piuttosto interessante sapere per quali motivi una personalità del suo calibro (neanche iscritta la partito) sia stata reclutata per tale avventura, forse un giorno dalla Tanzania arriverà qualche luccicante pepita a illuminarci.

  10. Signori….siamo del gatto! Come disse il topo nel sacco!!!

    -Fidejussione fatta in ritardo=8 punti di penalizzazione e € 350.000 di multa
    -stipendi di Menichini da pagare entro 2 gg altrimenti….= 4 punti di penalizzazione

    Lo scenario sarà apocalittico…giocatori che chiederanno di andare via e che la società in cambio chiederà dei soldi per recuperare qualcosa, dipendenti e fornitori idem !!!

  11. Ma nessuno dice che siamo tutti ridicoli? Ho la sensazione, e non so se sperare o no di sbagliarmi, che siamo lo zimbello d’ Italia. È un anno che il proprietario della lucchese vuole vendere. È un anno che raccatta personaggi discutibili. L’ attuale proprietario dell’ Arezzo ( quantomeno uno che si è messo a lavorare) non lo ha mai preso in considerazione. Ha trovato un simpatico signore e signora che avevano conquistato la piazza e che si sono rivelati ( vorrei tanto capire alla fine le vere ragioni) delle nullità. Questo ha scatenato la rivolta di coloro che “io lo sapevo che erano buffoni, dimenticando che la signora per una settimana è stata assessore in quota lega a Siena, no a chiesina Uzzanese, per cui una certa reputazione l’ avrà pure avuta !!!! Poi si riparte, Moriconi,sfruttando la ricapitalizzazione non avvenuta si riappropria della società. Adesso presenta urbi ed orbi dei nuovi proprietari ( camera di commercio docet) che non danno nemmeno garanzie alla squadra di pagamento delle mensilità dovute, hanno passati discutibili e capitali dietro (mah!!!) che loro stessi dicono di non poter dire. Apriti cielo…. Salta il banco, tifosi, giocatori ( di professionisti signori e campano dei loro contratti), autorità in rivolta. Forse moriconi tratta con altri, fuori le merde, guelfi contro ghibellini. I migliori giocatori che annusata l’aria ben pensano di approfittare della finestra di mercato e fare le valigie. Favarin che dice o mi buttano fuori loro o me ne vado ( se aspetti la prima ti sbagli,visto che hai concesso loro la seconda) .Obbedio che dovrebbe fare un mercato di rinforzo ( mira loco!!!!). Un maturo allenatore cui pagare mesi di arretrati, una fidejussione di riserva che non sai se è stata sottoscritta, se è buona, se ti frutta penalità. Stipendi di novembre e dicembre non pagati (pare) per cui altri punti in meno nell’ aria ( ne avevamo bisogno) . Un presidente di lega che viene parla e non sa nemmeno se abbiamo o no una fidejussione valida. Il sindaco, il consiglio comunale che recitano le orazioni , sperando che arrivi una Pasqua di resurrezione pure per noi. Imprenditori locali assenti, forse no, ni ma poi c’ne si fa, moriconi non ci ha mai fatto vedere i reali debiti. In tutto questo gli unici che non dicono una parola chi sono ? I nuovi proprietari!!! ( Camera di commercio docet) . Siamo o non siano i buffoni del calcio italiano? Meno male che Lucca è così bella che brilla ugualmente anche senza la pantera.

  12. Ghirelli ha dimostrato di essere un buffone, in questo aiutato dai novelli Masaniello locali che dopo aver dato fiato alle trombe in sala stampa, non hanno trovato niente da eccepire alle sue affermazioni, salvo poi rinvenersi nei giorni successivi…
    da notare anche che il grande stratega Moriconi ricorse alla Pannonia per la fideiussione dopo che l’istituto palermitano cui si era rivolto non aveva depositato tale fideiussione in Lega. Di tale fideiussione nessuno parla più, che sia rimasta incenerita nell’eruzione dell’Etna?

  13. Pienamente d’accordo con Marco77.
    Non se ne può più di questi autoproclamati santoni che sanno sempre tutto, che hanno – a discorsi – capiscono cose che erano difficili da capire, poi quando tutto va a rotoli sono sempre li a pontificare…
    Quanto alla contestazione una facile battuta potrebbe essere che finalmente abbiamo trovato chi paga: mi pare strano trovino diverse centinaia di migliaia di euro, ma visto l’hanno scritto nero su bianco sapranno come fare

  14. tifosi di se stessi e che della squadra nn gli ne frega una beata ceppa. Poi si domandano perché la gente non viene allo stadio. LARVE, luridi, PAGLIACCI !

  15. 50 persone in curva a lagnarsi della situazione. Questo la dice lunga su quello che “vale” la curva. Detto questo, io, personalmente, mi sono rotto le palle di misure camerali, padroni e padroncini. Lucchesi e Tarzan sono stati accolti a braccia aperte e gli stessi che gli hanno accolti sono ancora li, in prima fila. vergognatevi.E fatevi da parte se avete un minimo di coscienza.

  16. Cavolo se esiste sono mesi, per cui qualcuno la poteva avere guardata. Se fosse buona e per un giorno di ritardo ci danno qualche punto, vuol dire che sono veramente s…zi. le 4 squadre ricorrenti hanno 10 giorni da ieri, noi che avevamo già provveduto. Però, volendo essere un azzeccagarbugli, il fondamento legale per darci qualche punticini esiste. Certo Girelli dopo meglio, quando passa da lucca, che non si fermi

  17. farlocca o no è stata fatta in ritardo…aspettiamoci pure qualcosa!!!

  18. Giusto Livio. La mia paura è che anche la nostra seconda fideiussione sia farlocca, staremo a vedere.

  19. Non figura la lucchese perché estranea al ricorso legale non avendolo mai presentato. Adesso pare che con un giorno di ritardo sia stata davvero sottoscritta una nuova polizza con una finanziaria Ungherese. Che Iddio ce la mandi buona…. almeno per questo aspetto, visto che alle ricorrenti sono stati dati ulteriori 10 giorni di tempo,si spera che per noi almeno la società sia …seria..

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti