|

“Dichiarazioni sconcertanti da parte della Lucchese 1905”: la lettera del Club Marlia Rossonera

Il presidente Giambattista Martini insieme al mitico Tony Carruezzo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviataci dal Club Marlia Rossonera, sottoscritta dal presidente Gianbattista Martini.

“Negli ultimi giorni si sono susseguite alcune dichiarazioni a dir poco sconcertanti per la tifoseria rossonera, espresse dai principali responsabili tecnici della societa’ Lucchese 1905.

Il 10 Agosto scorso, e’ stata resa nota un ‘intervista all’ex presidente Bruno Russo, il quale ha dichiarato alla stampa che se ne andra’ via se il progetto stadio sara’ bloccato, confermando, dunque, che dietro alla presunta rinascita della Lucchese 1905 non ci sono interessi sportivi, ma palesi e subordinati interessi di bottega legati alla riqualificazione dello Stadio Porta Elisa.

Ancora piu’ gravi, a nostro avviso, le dichiarazioni del D.S. Daniele Deoma, divulgate pochi giorni dopo quelle di Russo, dichiarazioni che subordinano la permanenza in categoria della Lucchese solamente ad un miracolo sportivo, offrendo al popolo rossonero almeno tre interpretazioni:

  1. Deoma e’ consapevole che sara’ costruita una squadra da categoria inferiore, piu’ o meno la peggiore del nostro girone, senza, tuttavia, offrire una ragionevole spiegazione, mettendo, dunque, le mani avanti di fronte a possibili, probabili e prevedibili risultati negativi.
  2. Deoma non si e’ reso conto di quello che stava dichiarando, e allora la situazione si farebbe veramente preoccupante.
  3. Deoma ha indirettamente confermato che la societa’ ha trovato le risorse economiche per l’iscrizione al Campionato di Serie C solo per mantenere in vita il progetto stadio, evidentemente non piu’ percorribile con la squadra in Serie D, portando avanti un progetto sportivo di mera e fortunosa sopravvivenza.

Azzardando, nemmeno tanto, che almeno una di queste ipotesi corrisponda al vero, ci chiediamo con quale coraggio la societa’ pretendera’ i costosi abbonamenti sottoscritti dai tifosi, considerando che i prezzi degli stessi sono decisamente elevati e che non saranno applicate le riduzioni per le donne, gli anziani, i ragazzi, quando i tifosi sono e saranno sempre pronti a sostenere e incitare la Lucchese solo per la maglia”.

Il presidente
Gianbattista Martini

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27643

Pubblicato da il Ago 15 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

17 Commenti per ““Dichiarazioni sconcertanti da parte della Lucchese 1905”: la lettera del Club Marlia Rossonera”

  1. https://www.tuttocalciatori.net/Lovisa_Alessandro

    un bomber di razza, degno di ben due articoli a tutta pagina. Ma fateci il piacere giornalisti giornalai.

    • arriva Beckenbauer !!!

    • lovisa grande giocatore di prospettiva.. 3 presenze..magari entrato a 10 minuti dalla fine al Gubbio..in C..gli stessi discorsi dell’anno scorso..tutti bravi..di prospettiva ecc…o giornalai ormai non li vendete e non ci illudete…..quanti acquisti..volete battere il record di 40 dello scorso anno.??..ma due attaccanti che vanno in doppia cifra maiiii…deoma cambia tattica o meglio vai a fare il magazziniere che ti ci vedrei bene…terza media serale e lo dimostri ogni volta che apri bocca…sarà pessimista ma non credo allo stadio e saremo ultimi anche quest’anno…meglio il Livorno che parte dell’eccellenza…

      • Nell’epoca di Internet non dovrebbe esser difficile fare ricerche.
        Nella seconda parte della passata stagione Lovisa ha trovato discreto spazio a Legnago totalizzando 13 presenze per 500′ con 1 rete.
        Poi non si capisce questo sistema di accogliere ragazzi di 20 anni.
        Detto ciò dovesse arrivare Pisano la difesa sarebbe sulla carta ben attrezzata. Contrariamente a quanto si legge, subire pochi gol è indispensabile tanto che l’anno scorso abbiamo avuto il capocannoniere ed un colabrodo dietro (nonostante Coletta il cui crack è stato decisivo)

    • …ma Raicevic…svincolato dalla Ternana..lo scorso campionato ha fatto 6 reti..non è un goleador ma come seconda punta va bene..prima punta Carruezzo o Paci ..meglio di questi attuali…

    • Lovisa.??..adesso ho capito..l’ha preso la Lucchese per girarlo all’Aquila S.Anna..ma il ds dove trova questi emergenti..?

    • Veramente è un centrocampista di 20 anni. Che score di gol dovrebbe avere. Sono giocatori giovani che le società di A mandano a farsi le ossa.

  2. bei tempi quelli del Viva il presidente Giuliani

  3. Maledetto Internet

    è proprio vero che Internet da voce a tutti, comunicato più sconcertante delle dichiarazioni societarie

  4. A fine giugno il Marlia Rossonera aveva diramato un comunicato in cui, tra le altre notizie negative sulla società si leggeva:
    “Non ci sembra che la societa’ abbia o stia facendo di tutto per ottenere il ripescaggio, al di la delle dichiarazioni di facciata del sig. d.g. Mario Santoro”.
    A ripescaggio ottenuto, invece di fare ammenda per aver sparso inutile scetticismo, ecco un altro comunicato che deprime i tifosi invece di infiammarli con la squadra in via di allestimento e la campagna abbonamenti in corso.
    Poi le dichiarazioni sconcertanti sarebbero quelle della società….
    Sarebbe il caso che certi tifosi cominciassero a darsi da fare per (ri)portare gente allo stadio invece di polemizzare a ogni piè sospinto per non si sa quali ripicche personali.

  5. La lettera del buon e tifosissimo Martini mi sembra a dire il vero un po’ ingenerosa, nonostante la stagione penosa appena passata. Come ho già detto, la comunicazione non è il forte di questa società ma cerchiamo di essere in questa fase un po’ più ottimisti: del resto, come dice Livio, tra poco cominceranno gli impegni ufficiali della nuova stagione e avremo modo di giudicare sui fatti. Diamo un’opportunità e sosteniamo i nuovi arrivati, che da Pagliuca in giù sono tanti, e poi se mancheranno i risultati o, peggio ancora, le prestazioni, avremo modo di criticare. Forza Lucchese!

  6. Ma questi signori di questo club siamo sicuri che vogliono sostenere la Lucchese?
    Già a giugno hanno scritto una lettera sostenendo che i dirigenti non stavano facendo niente per il ripescaggio. Smentiti clamorosamente, ora tirano fuori i discorsi sullo stadio e danno dei “bottegai” a Russo Vichi Santoro. Ma dove c….o vivono costoro non lo sanno che nessuno fa niente per niente e così è sempre stato, anche ai tempi di Maestrelli se ben ricordano.
    Per quanto riguarda gli abbonamenti non mi sembra che le cifre richieste siano spropositate ( 250€ per 18 partite equivale a circa 13€ a partita) per un campionato professionistico.
    Comunque se ritengono la cifra esosa è bene che se ne stiano a casa, non abbiamo bisogno di questi criticoni su tutto allo stadio.
    Forza Pantera

  7. Io vorrei sapere come mai la trattativa con Esciua non si è conclusa.
    Ritengo che i tifosi dovrebbero essere a conoscenza delle vicende societarie.

  8. Chi mi legge sa che esprimo spesso critiche ma leggere che gruppi di sportivi cascano dalle nuvole perché si punta alla ristrutturazione del porta Elisa è veramente deprimente. Sono tre anni che sappiamo tutti che la Lucchese 1905 esiste solo perché esiste il progetto stadio. Può piacere o no ma è così. Chi si scandalizza ha due cose da fare: smettere di seguire la squadra oppure trovare i soldi per rilevare la società. Io mi considero tifoso e continuerò a seguirla come posso,vista la situazione generale e l’ età. Per il resto non ho soldi o non conosco nessuno che li potrebbe mettere per rilevare la società. Riguardo alle dichiarazioni di Deoma,sono stato il primo a definirle sconcertanti. Detto ciò per ciò che posso capire dei prospetti che entrano in squadra, mi pare ci sia più esperienza e assortimento rispetto alla passata stagione. Tanto oramai siamo ad una settimana dalle partite ufficiali. Cominceremo a capirne qualcosa in più. Per onestà ribadisco le perplessità sulla riuscita in C di Pagliuca, se sbaglio sarò il primo ad esserne felice.

    • Perfettamente d accordo su Livio, anche perché tutti sono bravi a dare le loro ricette e direttive, ma si torna sempre al punto di partenza che manca qualcuno che abbia soldi veri e puliti da investire, vedo ora fantomatici compratori che bussano ,come quello che ora vuole il Livorno e mi chiedo che se gli interessava la lucchese perché non si è presentato al bando sul acquisizione del titolo della lucchese che è andato deserto e ribadisco deserto, perché a noi nemmeno gratis ci volevano ,figurati se c è qualcuno disposto a metterci dei soldi per rilevare la società. Lo stadio è sicuramente una possibilità per rendere allettante qualcosa che dagli anni 90 e ormai si va per i 30 anni ormai non lo è più.altrimenti qualcuno convinca Moratti a farsi venire la nostalgia del calcio come Berlusconi e prenda la lucchese come suo giocattolino io purtroppo non lo conosco.

  9. Dirigenti non all’altezza..deoma meno parla e meglio è..con questi dirigenti dove vogliamo andare..siamo da serie D..metà classifica..attacco inguardabile e scarso tutto il resto..1000000 speso solo per continuare il progetto stadio..ma da tempo nessuno ne parla più…adesso non ci sono soldi per comprare una punta decente..mi vien da piangere..

    • è arrivato l'Arrotino

      la soluzione è semplice, stare a casa se una cosa non garba..è possibilmente non fracassato gli zebedei agli altri tifosi

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti