Cesena-Lucchese 3-0, tabellino
CESENA-LUCCHESE 3-0
Cesena: Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, De Rose, Donnarumma; Shpendi, Saber (1’ st T. Berti); Ogunseye (13’ st Giovannini, 39’ st Varone). In panchina: 34 Veliaj, 61 Siano, 3 Pitti, 13 Coccolo, 26 Piacentini, 24 Pierozzi, 25 David, 6 Bumbu, 77 Nannelli, 99 Amadori. Allenatore: Domenico Toscano
Lucchese: Chiorra; Sabbione, Tiritiello (6’ st Merletti), Benassai; Quirini (36’ st Rizzo Pinna), Cangianiello, Gucher, De Maria; Tumbarello (21’ st Djibril), Russo; Magnaghi (36’ st Magnaghi). In panchina: 1 Coletta, 12 F. Berti, 2 Alagna, 3 Perotta, 4 Toma, 11 Sueva, 45 Yeboah, 77 Guadagni. Allenatore: Giorgio Gorgone.
Arbitro: Sig. Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino.
Reti: 18′ s.t. Pieraccini, 38′ s.t. e 45′ s.t. Shpendi.
Ammonizioni: Tumbarello, Gucher, Saber, Ogunseye.
Spettatori: 10.101.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=31513
Avevo difeso gorgone dopo l Entella perché comunque aveva giocato a 4 dietro, ma questa esigenza di tornare a 3 dietro come contro il Pontedera mi sfugge. Credo che gorgone si deva guardare allo specchio e chiedersi perché la lucchese ha scelto me? Perché sei o almeno eri un tecnico emergente che con il suo calcio offensivo, poteva iniziare un progetto che desse identità alla squadra e nel giro di qualche anno sperare di diventare protagonisti. Ma se finisci per giocare alla Maraia alla Lopez o alla Braglia per citare alcuni dei vecchi mestieranti passati di qui che bisogno abbiamo di te ? Tanto vale prendere gli originali che sicuramente quel tipo di gioco lo sanno fare meglio di te. Fatta questa premessa che è solo per capire l indirizzo dove vuole andare questa società e questo allenatore, fino all’ uscita di tiritello avevamo pure retto bene il campo, ma come dico già da un mese abbiamo un problema grosso come una non esiste, che esce un giocatore per quanto bravo e in raffica ogni cross diventa un pericolo o un goal perché iniziamo a perdere costantemente l uomo,ora anche deoma per quanto non lo stimi perché invece di fare come promesso è rimasto a prendersi lo stipendio che si è auto dato ,I rincalzi per i titolari anche con meno soldi li ha sempre messi, Possibile che noi come esce un giocatore bisogna andare sempre totalmente in vacca? Ora è finito il ciclo di ferro a gorgone dico facci vedere quello per cui sei stato preso a costo di prendere delle imbarcate, perché se devi giocare per il punticino non sei l allenatore giusto e ne troviamo a decine di allenatori di categoria che lo sanno fare meglio di te
Via, se ne deve andare, punto. Tira tira poi si rompe, e a me hai rotto assai. Ma Morgia no? Via dai coglioni i fenomeni e mettiamo in panca uno che ama veramente la nostr Lucca. MORGIA IN PANCA, MA SUBITO ! E come secondo il Fracassi, zio canaccio boia ! E calci nel culo a chi non fa una ceppa e mi pare che in questo gruppo sono in troppi per i miei gusti.
Il credito in fiducia da parte mia è esaurito. Pontedera e Carrara fanno molto meglio di noi.
Cambiamo alla svelta perché la situazione di classifica comincia a essere pericolosa.
L’anno scorso il tanto criticato Maraia aveva fatto meglio dei risultati di quest’anno.
Davanti non si segna nemmeno con le mani, a centrocampo ci manca fisicità e rincalzi e dietro siamo tiritello dipendenti. Inoltre non abbiamo riserve all’altezza e l’allenatore sta mettendo in campo formazioni che non mi convincono.
Se non si cambia andazzo alla svelta si rischia di rifare il derby con il ghiviborgo.
MA HANNO FATTO LA SALETTA VIPS E CAMBIATO SITO E LOGO, FUFFA, DICESI FUFFA
io non sono nessuno, ma vista la situazione consiglierei vivamente : SILENZIO STAMPA… E calci ner culo
dai che a gennaio ci si rinforza con l’ovetto sbattutto, che fa bono alla mattina, almeno, fore, ci si salva. Impietosi!
una classifica impietosa per una squadra che non ha ne capo, ne capo, ne coda. Purtroppo.
Anche oggi un certo Panico, ha dato gli ennesimi tre punti alla carrarese. Ora mi chiedo: ma era impossibile trattenere questo giocatore?????
l’importante e’ il logo e la saletta vipssssssssssssssssssssssseeee!
Nelle ultime 7 gare abbiamo racimolato 4 punti.
Nelle medesime 7 gare i gol fatti sono stati appena 3, quelli subiti ben 13.
Ad inizio stagione ci avevano raccontato di una squadra ambiziosa e di un calcio propositivo, andiamo a fare le barricate anche quando si perde, per poi subire 3 gol nella ripresa da una squadra che aveva giocato in trasferta giovedì sera.
in tale contesto non si è sentita mezza parola dalla società che, invece, dopo la partenza sprint era alquanto loquace: un minimo di serietà non guasterebbe.
ci siamo rotti il cazzo di galleggiare. come siete venuti potete andarvene. Megli in eccellenza che fare queste figure barbine. Non se ne puole piu’. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Volete fare lo stadio, l’arbergone a s. p. a vico? Ecco, allora NOI SI VUOLE VINCERE, ALTRIMENTI NISBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NISBAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. E poi vedete.
guardo la classifica, poi vi guardo voi tromboni in tribuna e rido, per non piangere. Gran bel lavoro. Complimentoni. Un saluto al presidente. Ottimo gruppo, specialmente in attacco ! Grazie di averci salvato dall’eccellenza, grazie mille !
Quando una società dirotta un proprio giocatore spedito in nazionale albanese verso l’aeroporto di Treviso,inviando un autista per portarlo a Cesena e poterlo schierare in campionato, quando la medesima società gioca in uno stadio moderno e non in un catino fatiscente,si capisce perché la medesima società abbia più di 5000 abbonati mentre noi usiamo toni trionfalistici perché superiamo a malapena i 1500.
Diciamo che la lucchese pare una di quelle antiche signorine ben educate ed istruite che alla fine rimanevano zitelle.
Si cambia ancora formazione e modulo,si gioca benino fino alla 3/4, non si tira mai in porta ( unica occasione vera al 72′ con Russo che sparacchia a lato da buona posizione e poi nulla. Appena perdiamo Tiritiello ( siamo andati in barca per la squalifica di una giornata, chissà che accadrà adesso con il giocatore fuori per settimane) ci sfaldiamo,specialmente in area. Sull’1-0 continuiamo a cincischiare sperando,penso,in un miracolo. Logicamente se proviamo a spingere un poco di più ci infilano come coltello nel burro e subiamo goleada ( in effetti immotivata).
Torniamo sulla terra,Lucca è terra di mezzo nel calcio, All’inizio ho sottolineare le differenze che esistono fra piazze che possono ambire e piazze che possono permettersi di navigare nel pantano di una C di mezzo,ambendo ad un turno o due di play off.
Sinceramente non mi va più di dire di questo o quello di allenatori o giocatori.
Mia moglie dice spesso…..destino dato,fuggire non puoi…….inutile illudersi.
Tutto giusto ma poi penso al Pontedera e alla Carrarese che faranno meglio di noi e mi deprimo ancora di più….perchè non sono il Cesena
Purtroppo è un’aggravante perché dimostra che si può fare ottimo calcio anche con 400 spettatori e stadi meno importanti del nostro. Sicuramente Carrarese e Pontedera faranno buoni campionati anche se non credo arriveranno a vincere qualcosa. Tu dici che non sono il Cesena come se Cesena fosse Barcellona o Liverpool. Non credo che Lucca debba sentirsi inferiore a Cesena. È una splendida città con un’economia forte,vitale e di respiro internazionale. Purtroppo il calcio da anni non esiste più, dall’ultimo anno della B,a livello sportivo professionistico abbiamo gioito per una finale playoff ( quando erano seri) e 3 turni di playoff ( quando lo erano meno).Per il resto un pattume fatto di qualche turno di playoff,qualche playout,una retrocessione e tanti fallimenti societari.
Benvenuto dr. Bulgarella, benvenuto risanamento finanziario. Tutte cose importanti ma le ambizioni?Ne sappiamo qualcosa? Anche questa stagione,iniziata piena di speranze e pure di buon gioco è improvvisamente implora in un pattume e un caos di formazioni e schemi tattici facendo venire fuori limiti imprevisti ( o forse no). È vero che dobbiamo recuperare la partita con la Juventus ma non è detto la si vinca ( giocando a metà settimana i bianconeri potranno contare su tutti gli elementi di spicco. Ieri yldiz ha giocato Germania-Turchia,segnando pure un gran gol) ma non dimentichiamo che abbiamo vinto con l’Entella con un solo tiro al 90′,giocando una partita che per alcuni è stata un capolavoro di tattica ma a me è apparsa la plastica dimostrazione della povertà di gioco della Lucchese attuale.
aria al vento caro Livio. Ottima analisi, ma qui si pensa a tutto meno che ai risultati. Davanti gioca fisso un vero e proprio bidone, se non si ha il coraggio di cambiare per cercare di vincere un mitivo ci sara’, ti pare? Sono arrivati i fenommeni che fanno tutto perche’ amano Lucca, vero?!
Mi siete gia’ venuti a noia. PUNTO.
Purtroppo mi sono scocciato delle analisi dei match. Di parlare bene di un giocatore o di un altro o male dell’altro ancora. Di osannare allenatori o gwttargli croci addosso. Ci dobbiamo guardare in faccia e capire che siamo ai confini dell’impero del calcio. Quasi 30 anni di sconfitte morali e sportive hanno distrutto il cslcio a Lucca ( probabilmente pure altro,basta guardare la fine che ha fatto quel gioiellino del basket femminile). Siamo destinati a ritrovarci sa 1000 a 2000 tifosi che si illudono ogni volta di essere vivi e non capiscono che senza programmi ed entusiasmo non si va da nessuna parte. Bulgarella è appena arrivato, magari farà bene,speriamolo ma se non dai ai tifosi la carica,prospettando qualcosa da vincere cosa ti aspetti? Che prospettive dai se appena arrivato dici che dello stadio rifatto non ti frega nulla ( ora pare un riavvicinamento ci sia stato). Vuoi farci credere di puntare alla B con un porta elisa fatiscente, con gli addetti agli accessi che in notturna non hanno luce per controllare biglietti e documenti? Che bastano poco più di 2000 spettatori per fare code di accesso sul viale della circonvallazione con le auto che sfrecciano accanto ai tifosi? Coi cessi nei quali da anni non scorre acqua negli ordinato? La programmazione si vede da queste cose,magari ci arriveremo ma quando? Non vorrei che fra 4-5 anni tornassero a parlare di fallimento e creditori non pagati. Diciamo vedo più facile questa prospettiva che il sole radioso dell’avvenire.
Sia chiaro che preferirei il sole radioso e di sbagliarmi di brutto ma i segnali non incoraggiano.
Riguardo al centravanti che dire? Primo il modo di giocare non favorisce nessuna punta, specialmente un centravanti di stazza,per cui noi che ne abbiamo 2,praticamente identici ce la possiamo prendere pure con loro ma nessuno a costretto la società ad ingaggiarli. Un certo Panico lo avevano e lo abbiamo lasciato andare. Avevamo Romero ,forse affiancargli Panico ed avere due 9 diversi nella struttura e il gioco sarebbe stata cosa troppo intelligente. Abbiamo in rosa Yeboah,centravanti agile,più manovrare,viene da Verona,ha esordito in A,magari proprio una cozza non è, boh, perché non fare come Maraia che a fine stagione passata mise titolare Panico e in panchina i pennelloni? Il mister è Gorgone, vede i ragazzi ogni giorno,avrà le sue ragioni. L’impressione è che ci sia votati al centravanti boa e che Yeboah a gennaio emigri in altri lidi.
Resta da capire dove sta andando la squadra,le certezze di agosto e settembre sono scomparse. Il modulo originario è stato aiutato. Rizzo Pinna e maggiormente Guadagni vedono srmpre meno il campo. Ieri si è giocato dietro più coperti mettendosi a 5 ( io la vedo così, non mi lascio fuorviare dai 3 centrali perché a contrario del Pontedera,ai lati c’erano 2 terzini di ruolo,Quirini,finalmente positivo e De Maria),magari era pure giusto e in effetti il primo tempo è stato positivo. È ovvio che perdere Tiritiello per noi è esiziale ( Bachini trattato lo scorso anno a pesci in faccia ha fatto bene ad andare a giocarsi il campionato) ma il problema è che siamo calati in fase di costruzione ( prima sprechiamo tante palle gol,adesso nemmeno le costruiamo) per cui sei votato a sperare di non prendere gol perché altrimenti è sconfitta certa . E caro mister perdere 1-0 invece che 3-0, può far pure meno male ma non muove ugualmente la classifica.
Adesso finale girone di andata con squadre più abbordabili ( Ancona e Carrarese permettendo). Purtroppo ,però, pure le squadre che andremo ad incontrare possono dire lo stesso di noi
Che senso ha sull 1 0 mettere un centrocampista, invece di uno o due attaccanti veri ??? Io questo allenatore non lo capisco, oggi a lasciato fuori i due esterni che facevano la differenza all inizio della stagione . No, non lo capisco
Era una partita in cui non avevamo nulla da perdere e che poteva essere utilizzata per ritrovare il gioco bello e vincente delle prime partite e invece è stata sprecata.
V E R G O G N O S I !
E’ inutile prendersela con un giocatore ( Magnaghi ) è vero è statico , non controlla i rari palloni che gli arrivano, mai un scatto ma i problemi di questa squadra sono
in tutti i settori del campo, difesa, centrocampo, attacco con una rosa non
all’altezza, che le prime partite a tutto gas avevano mascherato.
Sono stati fatti male i calcoli da chi la squadra doveva assortirla , se qualche giocatore con contratto andava tagliato bisognava farlo come pure qualcuno che voleva rimanere andava tenuto visti i campionati passati.
Così ci ritroviamo con un squadra che non punge , come fai a segnare se non fai
un tiro in porta in cento minuti , e che al tempo stesso se pressata il gol lo prende
sempre anche con Tiritiello schierato.
Oggi ci stava di perdere, il Cesena è troppo forte per noi c’è un abisso con noi
tecnicamente parlando, vediamo invece di vincere le partite alla ns portata perchè gennaio è lontano e la coda si avvicina pericolosamente.
Anche Gorgone impari ad essere più umile , viene dalla primavera del Frosinone
non dal Real Madrid .
Oggi il campo era perfetto per giocare, la squadra cosa ha combinato?
UN BIDONE DA ECCELLENZA, NON HA VOGLIA DI GIOCARE , ELEMENTO INUTILE ALLA CAUSA. prima si capisce e prima ce lo leviamo dalle palle. Non e’ degno di vestire la maglia di attaccante della Lucchese. Adesso basta, porco zio…………..
lo zero assoluto, si gioca in 10, ma come si fa a non vederlo?
Spiace perché non ho visto tre gol di differenza.Serve un uomo di esperienza che sostituisca Tiritiello temo che ne avrà per qualche giornata.Senza di lui vanno nel pallone tutti quanti.
Che fallo deve essere perché ci diano un rigore prima o poi?
magnaghi e’ utile come ir cazzo per le vecchie !!!! Continuate a difendere Magnaghi vai. E’ solo un bidone con due anni di contratto. Con lui si gioca in 10 !
un bel bidone fannullone ! fuori dalle palle a Gennaio. Ma anche grazie.
Non sono d’accordo, finora partita ordinata e squadra equilibrata.
Ora però non vedo il senso di difendere lo 0-1, sarebbe meglio fare entrare qualcuno degli attaccanti titolari o quasi lasciati in panchina.
La Lucchese non è più ne carne né pesce. Peccato, perché secondo me fino alla partita con la Torres inclusa aveva sempre giocato meglio di tutti i suoi avversari e sembrava decisamente una squadra da play off. Oggi sembra una squadra destinata a sonnecchiare giochicchiando a mezza classifica, senza più alcuna vera identità .
Qualcuno insegni a difendere sugli angoli. polli SIETE DEI POLLI!
Vergogna. Calcio d’angolo nato dopo una gomitata evidentissima, stavolta non si meritava lo svantaggio.