|

Bruno Russo potrebbe lasciare l’incarico di direttore sportivo della Lucchese

Bruno Russo (foto Alcide Lucca)

Bruno Russo (foto Alcide Lucca)

Dopo l’esonero di Pagliuca, mal digerito da Bruno Russo e da una parte dei soci del presidente Bacci, anche il mitico “ruspa” potrebbe decidere di lasciare l’incarico di direttore sportivo.

Russo, che a fatto rinascere la Lucchese dalle ceneri dell’ultimo tragico fallimento riportando di fatto i rossoneri nel professionismo, sarebbe stato messo sul banco degli imputati dal presidente Andrea Bacci e da alcuni membri del CdA per le scelte di mercato durante il pre-campionato.

Alcune indiscrezione parlano di un addio certo, una situazione difficilmente sanabile tra l’attuale dirigenza rossonera e lo stesso Russo.

Di certo si sa che il Dg Galli avrebbe parlato con Russo e gli avrebbe chiesto la disponibilità a rimanere, facendo intendere che di tempo per decidere ne è rimasto poco. “O dentro o fuori” così ha dichiarato Giovanni Galli durante la presentazione del neo tecnico Galderisi.

Al momento non sappiamo quale sarà il futuro di Fracassi, anche se i bene informati dicono che anche la sua avventura all’interno della società sia arrivata al capolinea. Un vero peccato, diciamo noi.

 

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=9845

Pubblicato da il Nov 19 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

12 Commenti per “Bruno Russo potrebbe lasciare l’incarico di direttore sportivo della Lucchese”

  1. bacco tabacco venere

    comunque è chiaro….Russo ha commesso errori nella campagna acquisti…Pagliuca nella sua gestione dei giocatori, troppo stress provoca insicurezza, sfiducia.. e ora stanno pagando…
    insieme però pagano i per i loro errori i giocatori e noi tifosi.. con le delusioni del caso..
    sempre forza LUCCA !!!!

    • No, non è così. Pagliuca e Russo pagano per errori non loro (soprattutto Pagliuca). Entrambi hanno dovuto attendere un sacco di tempo prima di sapere di essere riconfermati. Russo ha avuto il via libera per fare la squadra con un enorme ritardo rispetto a tutte le altre squadre e per un po’ ha dovuto anche lottare con Rosadini. Alla fine ha costruito una squadra di buoni giovani. Pagliuca che doveva fare di più di quello che ha fatto? Non ha neppure potuto fare un ritiro decente per colpa dei continui rinvii. È il signor Bacci che ha sbagliato di gran lunga più di tutti. Se si fosse liberato subito di Rosadini, se avesse dato subito l’ok a Russo per andare sul mercato, se avesse spedito la squadra in ritiro per tempo ….. ora non saremmo quì a discutere dell’esonero di Pagliuca. Che poi, ripeto, non ha fatto male …. considerate le circostanze appena elencate. A Russo rimprovero solo il fatto di non aver mai ammesso, quando era il momento, che i ritardi della società in estate sono stati gravissimi …. ma forse è comprensibile che si sia comportato così (per il quieto vivere). Ma Pagluica che doveva fare? Rifiutarsi di allenare in quelle condizioni? No, lui ha accettato la sfida …. nonostante tutto e tutti. E con questa squadra ha fatto quello che doveva fare. PAGLIUCA È UN GRANDE!!!!

  2. E’ dall’estate che la tifoseria lucchese è divisa in due schieramenti: pro e contro Pagliuca.
    La solidarietà di molti nei confronti del mister ha evitato l’esonero dopo ben 5 sconfitte consecutive, che già di per se è un anomalia.
    Dopo i nuovi innesti, purtroppo la musica non è cambiata. nel secondo tempo con la Pistoiese i ragazzi sino andati
    in confusione, così come nei minuti finali contro il Grosseto. Certo la fortuna non ci ha aiutato, anzi!
    Ma a parte gli episodi e i punti persi, è stato chiaro che la squadra non rusciva più a seguire il mister e ad arginare la paura di sbagliare
    nonostante i due nuovi arrivi.
    Restano i ricordi delle emozioni e del bel gioco che Pagliuca ci ha regalato.
    Ora si apre una nuova era, con uno staff tecnico di prestigio forse più adatto ad una squadra professionistica di quello con cui abbiamo iniziato
    l’avventura in lega pro.

    • A livello di staff tecnico siamo passati da dei professionisti dei campionati dilettanti,
      a dei dilettanti dei campionati professionisti

  3. Pagliuca e Russo FOR EVER …. ci mancherebbe!!!

    Bruno è uno di noi e a lui possiamo solo dire GRAZIE!!! Potrà anche aver fatto degli errori (chi non ne fa?) ma la società allora? Lo hanno messo nelle migliori condizioni di lavorare? Io credo di proprio di no.

    E Pagliuca cosa poteva fare di più? Ha fatto 12 punti con una squadra da campionato primavera o poco più.

    Pagliuca non doveva essere toccato, anche lui doveva essere messo nelle migliori condizioni per lavorare.

    Galderisi che garanzie dà più di Pagliuca? Credo proprio nessuna. Pagliuca è un ottimo allenatore che a Lucca ha fatto benissimo.

    Anche quest’anno secondo me non è da buttare quello che è stato fatto. Si tratta di un percorso di crescita e ci vuole tempo. Ma intanto 12 punti non sono male. La squadra è in piena corsa per salvarsi e per meriti sul campo poteva anche avere qualche punto in più.

    Il vero dilettante quì è il signor Bacci, questa è la verità.

    Se Pagliuca risolverà il suo atteggiamento un po’ troppo concitato durante la partita diventerà un grande allenatore …. date retta!!!

    A me i grossi nomi non hanno mai convinto. Galli, Galderisi, …. ma cosa hanno fatto costoro di così eclatante nel calcio dopo aver terminato la carriera di calciatori? Io mi tenevo belli stretti Russo e Pagliuca. A Lucca di fenomeni non ne abbiamo bisogno. Russo e Pagliuca erano tutto quello che ci serviva, per Lucca andavano più che bene loro.

    Ma ne riparleremo quando ci ritroveremo quì a giudicare i brillanti risultati della coppia Galli-Galderisi :-)))

    Ma volete poi mettere Bacci con Giannecchini? Meglio quest’ultimo mille volte, non c’è discussione.

    Comunque FORZA LUCCHESE … sempre e comunque!!!!

    • A differenza di te credo che la società abbia l’ obiettivo di tornare a i vecchi fasti in categorie consone alla città e ai tifosi. Pagliuca non è certo un elemento di prospettiva…. credo che abbia dato il meglio di se e oltre non va…. perchè quello che dovrebbe migliorare è l’ aspetto caratteriale “atteggiamento un po’ troppo concitato durante la partita ” fa parte del suo dna e uno a 40 anni non cambia il suo dna , ma è un limite della persona…. Per arrivare agli obiettivi che si pone la società servono persone con altre caratteristiche… che possano riuscirci o meno questo è da vedere (altrimenti avremmo la sfera di cristallo) ma certamente danno garanzie piu’ di Pagliuca…. Quando un allenatore con 30 giocatori ne prende in considerazione solo una parte e indipendentemente dalla bravura tecnica li manda in tribuna perchè giovani o perchè non facevano parte del gruppo dell’ anno scorso… credo che dei limiti li abbia e anche in modo evidente.

      • A parte che il discorso dei 30 giocatori è risibile,
        visto l’anno scorso Conte non ha mai fatto giocare Quagliarella (per dirne uno) per tutto il girone di ritorno pur avendo la coppa,
        bisognerebbe dimostrare questi 30 giocatori siano adatti alla categoria, visto non c’hanno mai giocato.
        E, nel caso lo fossero, la colpa non sarebbe dell’allenatore bensì della società che ha allestito una rosa numericamente debordante.
        Comunque sarà stato limitato Pagliuca,
        adesso vediamo che fa questo genio della panchina,
        magari ripete il miracolo che realizzò a Salerno…

    • Tutto è relativo,non ci sono piu’ Mezzolara,Imola,Romagna Centro,Terme di Abano (che quest’anno si sono scisse),Formigine e Correggese (da cui è venuto Boilini,un discreto giocatore),oggi lottiamo con squadre attrezzate e piene di giocatori (dal 92 a venir su))che in anni passati avrebbero giocato comodamente in B,se non in A .Questo non è stato valutato dai nostri manager rignanesi che hanno affidato a Pagliuca una squadra indebolita per 8/undicesimi.Lo stesso Pagliuca a un certo punto ha perso l’orientamento.Ora c’è Galderisi,non è detto che sia un genio del calcio,ma neanche un flop assoluto. Diamogli una mano,altrimenti la D,ma non solo,è sicura.Sapendo sin da ora che a San Marino sarà durissima.

  4. Invece Galli e Galderisi han fatto faville ovunque…

  5. forse l hanno capita…..tre buffoni fuori dalle palle…ogni categoria ha i suoi artefici di esperienza….questi tre nemmeno da eccellenza sono….subito un direttore sportivo competente al lavoro e questi a zappare…..

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti