|

Bergamini sventola la bandiera della Lucchese anche sulla vetta del Khosar Gang

Riccardo Bergamini

Ennesima impresa per lo scalatore lucchese e grandissimo tifoso della Pantera Riccardo Bergamini.
Riccardo ha raggiunto la vetta del Khosar Gang, montagna pakistana di 6.401 metri, oltre 5.000 metri di dislivello di salita, tra pareti di ghiaccio e neve.
Il tutto, in piena autonomia e senza respiratori nel periodo autunnale pakistano, non certo il migliore per scalate di questo tipo, viste le pessime condizioni meteo.

Riccardo, insieme al collega e amico Matteo Stella da Courmayeur, ha voluto e cercato fortemente questa avventura per riassaporare un alpinismo d’altissima quota accerchiato da spedizioni commerciali intrise di portatori e mezzi artificiali che alterano la realtà del luogo, in primis le bombole d’ossigeno. Riccardo e Matteo ci sono riusciti!

I due alpinisti italiani hanno affrontato tutta la salita in solitaria, senza l aiuto di nessuno.

Così presi armi e bagagli in quattro giorni senza acclimatamento sono saliti due volte oltre i 5.000 metri per poi raggiungere la vetta. Una cima difficile, tecnica e complicata che li ha fatti veramente sudare le cosiddette sette camicie, ma tutto questo rende più meritevole il risultato.

Una volta in vetta, Bergamini non ha resistito: oltre alla bandiera italiana ha sventolato quella della Lucchese calcio, un omaggio alla sua città, alla sua squadra del cuore.

Il noto alpinista lucchese, uno dei pochi al Mondo a superare gli ottomila metri con stile alpino, ovvero senza le bombole di ossigeno, resta e rimane un orgoglio per tutti noi, italiani, lucchesi e soprattutto tifosi della Lucchese.

Grande Riccardo, sei il nostro orgoglio!

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=29489

Pubblicato da il Ott 26 2022. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Fermana-Lucchese 1-0, tabellino (5)
    • Uno di curva: Roba da rutti. Non sé fatto un tiro in porta. Ma che gli dirà Maraia ai giocatori? Mister ma lo sai che...
    • Livio Fantozzi: Cronaca inesistente per una Lucchese inesistente. Per la peggiore prestazione dell’ anno niente...
    • Samuele: Un grande applauso a questi morti in campo…anche oggi siete riusciti a fare zero tiri in porta...
    • Daniele: Considerazioni del 45′: Siamo completamente al non so che pesci pigliare… ancora esperimenti, di...
    • Gibbo: Primo tempo da vomito. Mosci, senza palle già in partenza e anche dopo il gol preso (su palla inattiva...