|

Atletico Lucca: nasce il settore femminile rossonero


Si chiamerà “Atletico Lucca Women” il settore femminile dell’Atletico Lucca e farà il suo debutto nella stagione 2024/2025 con tutte le categorie previste dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sotto la guida del presidente Stefano Bartoli, la società avrà circa novanta giocatrici tesserate per formare le varie squadre, inclusa la Prima Squadra, le formazioni giovanili Under 19, Under 17, Under 15, e le squadre più giovani Under 12 e Primi Calci.

I buoni risultati ottenuti nella stagione appena conclusa hanno attirato molte ragazze, anche dalle province limitrofe.Questo ad indicare una crescita significativa del movimento calcistico femminile nella regione. La struttura Henderson, sarà la sede degli allenamenti e delle partite per tutte le squadre dell’Atletico Lucca Women.

L’obiettivo del progetto è garantire continuità e crescita per le giocatrici, creando un “polo unico” femminile per tutte le ragazze interessate al calcio. L’iniziativa ha ricevuto il sostegno della Federazione, del Ministero delle Pari Opportunità e dell’amministrazione comunale, che apprezza lo sviluppo del calcio femminile a Lucca. La stagione appena conclusa è stata particolarmente positiva, culminando con la vittoria della Coppa Toscana da parte della squadra Under 17.

A breve verranno resi noti i nomi degli allenatori e degli istruttori che daranno vita a questa nuova avventura che ha tutti i giusti presupposti per diventare un’operazione importante per il territorio. Inoltre, successivamente, verranno comunicate altre importantissime iniziative riguardanti la neonata “Atletico Lucca Women”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32690

Pubblicato da il Lug 3 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti